Tenete bassi i festoni, fan di Armored Core. L’artwork che, nelle scorse ore, era stato pubblicato da Yasunori Ogura, di From Software, sul suo profilo Twitter, non alludeva affatto al possibile arrivo di un nuovo capitolo del noto franchise. A riferirlo è stato lui stesso, che ha fornito un commento ufficiale al sito nipponico Game Spark, chiarendo la situazione e scusandosi con i fan per essere stato frainteso.
L’immagine, che mostra nella copertina del profilo di Ogura-san alcuni robot che sembravano rimandare alla serie, non era però il teaser di un nuovo episodio. Ogura ha dichiarato che è in realtà un riferimento a Metal Wolf Chaos XD, motivo per cui «non vi era alcuna intenzione» di alludere a nient’altro.
Ogura precisa anche che «in passato, diverse immagini da Dark Souls, Sekiro ed Elden Ring sono state pubblicate da me sui social, e tra queste c’è stato anche Armored Core.» Questo, però, non significava che erano in corso i lavori su un nuovo titolo, ha specificato.
La serie Armored Core ha visto l’arrivo del suo più recente episodio nel 2013, con Armored Core: Verdict Day. Da allora, la serie si è chiusa nel silenzio e i fan sono in attesa di scoprire se siano o meno in cantiere ulteriori appuntamenti. A voi piacerebbe un nuovo gioco per la saga?
Fonte: GameSpark | Via: DualShockers