Nintendo Switch ora ha i numeri per superare PS2

Il percorso di Nintendo Switch potrebbe chiudersi con un grande colpo di scena, perché il record di PS2 è sempre più vicino.

Immagine di Nintendo Switch ora ha i numeri per superare PS2
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nintendo Switch ha avuto un percorso fatto di grandi successi e numeri strabilianti che, nella fase finale della sua vita, potrebbero prendere uno scossone improvviso e creare un colpo di scena superando quelli di PlayStation 2.

La console Sony è in vetta da anni nella classifica delle console più vendute di sempre con circa 159 milioni di unità, tallonata a strettissimo giro da Nintendo DS con 154 milioni e proprio Nintendo Switch a completare il podio.

Il divario tra la console Sony e Nintendo è molto ampio ma, almeno nei soli Stati Uniti, potrebbe essere ribaltato nei prossimi mesi (tramite Gamespot).

La Nintendo Switch si sta infatti avvicinando al record di vendite totali negli Stati Uniti detenuto dalla PlayStation 2. L'analista Mat Piscatella della società di ricerca Circana ha riportato che la Switch è a solo 1.1 milioni di unità dietro PS2 in quanto a vendite totali negli Stati Uniti.

Cannot get X.com oEmbed

Nintendo ha recentemente riportato che le vendite della Switch fino al 30 giugno hanno raggiunto 143.42 milioni di unità.

Nintendo prevede di vendere 13.5 milioni di console Switch durante l'attuale anno fiscale che termina il 31 marzo 2025. Con 2.1 milioni di unità vendute già quest'anno fiscale, restano 11.4 milioni per raggiungere l'obiettivo. L'impresa è molto difficile ma, dopo quest'ultimo aggiornamento, non è impossibile ora.

Vedremo se Nintendo Switch riuscirà, con un colpo di coda, a superare PlayStation 2 su tutti i mercati stando alle analisi globali fatte nei mesi scorsi.

Chissà che videogiochi come The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom possano dare la spinta finale alla console. La nuova avventura di The Legend of Zelda esce tra poco e, come sempre, potete ordinarlo su Amazon al miglior prezzo.

Il tutto mentre Nintendo Switch 2 è in arrivo, per altro. La nuova console Nintendo arriverà sul mercato in un contesto a dir poco positivo per la Casa di Kyoto, con un hardware che continua a vendere insistentemente in ogni mercato.

Leggi altri articoli