Nintendo Switch Online ha appena svelato il nuovo gioco gratis, disponibile in prova senza costi aggiuntivi per tutti gli iscritti al servizio.
Si tratta di Minecraft Dungeons, lo spin-off della popolare serie di Mojang pubblicato da Xbox Game Studios su diverse piattaforme, tra le quali è naturalmente inclusa anche Nintendo Switch.
Alcuni utenti potrebbero considerarlo un assaggio di Game Pass sulla console ibrida, nonostante Phil Spencer abbia recentemente chiarito che Nintendo non sembra interessata al servizio in abbonamento.
La prova gratis di Minecraft Dungeons serve in realtà a ribadire semplicemente che tra Microsoft e Nintendo ci sono attualmente ottimi rapporti, come sottolineato dallo stesso Phil Spencer pochi mesi fa.
Con un post pubblicato sul proprio account Twitter ufficiale, Nintendo Italia ha fatto sapere ai propri utenti che Minecraft Dungeons sarà il prossimo gioco disponibile gratuitamente in prova questa settimana.
Se in possesso di un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online, i giocatori potranno scaricare e farsi strada in questo gioco d'azione ed avventura ambientato nell'universo di Minecraft e ispirato ai classici dungeon crawler.
Gli iscritti a #NintendoSwitchOnline possono giocare gratuitamente a #Minecraft Dungeons come Gioco in prova!
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 16, 2021
Scaricalo subito e avventurati nei sotteranei, in solitaria o con gli amici, a partire dal 18 agosto: https://t.co/DffFS9bch7 pic.twitter.com/PP8cGO8ZtV
I giocatori di Minecraft Dungeons avranno dunque la possibilità di esplorare tantissimi livelli, ottenendo oggetti unici e personalizzando il proprio personaggio, mettendo a segno mosse devastanti per salvare gli abitanti dal malvagio Arch-Illager.
Il titolo di Xbox Game Studios potrà essere giocato da soli o in cooperativa fino a 4 giocatori, sia in locale che online.
La prova gratis di Minecraft Dungeons sarà disponibile a partire dal 18 agosto, ma per gli utenti è già possibile riuscire a scaricare il titolo sulla propria console per essere pronti fin dal day-one.
Il gioco sarà disponibile senza costi aggiuntivi fino al 24 agosto: al termine della prova sarà necessario acquistarlo per poter continuare ad usufruire del prodotto.
Recentemente gli abbonati a Nintendo Switch Online hanno potuto approfittare di un regalo a sorpresa: l'edizione speciale di un grande classico completamente gratis.
Il titolo è stato distribuito a sorpresa come parte del catalogo NES Online, insieme ai già anticipati tre giochi gratis resi disponibili lo scorso mese.
A proposito di Xbox: se possedete la console di Microsoft non dimenticatevi di riscattare un nuovo gioco gratis disponibile da oggi.
Se volete scoprire anche voi la console ibrida, potete acquistare Nintendo Switch al miglior prezzo su Amazon.