Nintendo Switch Online svela un amato spin-off di Pokémon in arrivo gratis

Colpo a sorpresa di Nintendo Switch Online: dalla prossima settimana sarà disponibile Pokémon Mystery Dungeon Squadra Rossa per il Pacchetto Aggiuntivo.

Immagine di Nintendo Switch Online svela un amato spin-off di Pokémon in arrivo gratis
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nintendo Switch Online ha appena annunciato una graditissima sorpresa per tutti gli utenti iscritti al Pacchetto Aggiuntivo: dalla prossima settimana sarà disponibile un nuovo gioco gratis per il catalogo Game Boy Advance, pensato appositamente per i fan di Pokémon.

Il nuovo titolo in omaggio sarà infatti Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa, primo capitolo della serie roguelike sviluppata da Spike Chunsoft.

A differenza dei normali capitoli della serie, come gli ultimi Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon), in Pokémon Mystery Dungeon interpreterete voi stessi uno dei mostriciattoli tascabili, impegnandovi in missioni di soccorso che vi porteranno poi a salvare il mondo.

Recentemente è stato reso disponibile anche un remake di questo capitolo su Switch, Pokémon Mystery Dungeon DX, dunque la scelta di rendere gratuito il primo episodio può apparire certamente sorprendente.

Tecnicamente esiste anche una seconda versione, Squadra Blu, pensata per il Nintendo DS, ma dato che la console a due schermi non è attualmente supportata sarà necessario "accontentarsi" di questa edizione.

Trattandosi di un gioco per Game Boy Advance, per poterlo scaricare sarà necessario essere iscritti necessariamente al Pacchetto Aggiuntivo: Pokémon Mystery Dungeon Squadra Rossa verrà reso disponibile a partire dal 9 agosto 2024.

Al momento non sono stati annunciati ulteriori giochi gratis in uscita per Nintendo Switch Online, ma vi terremo prontamente aggiornati se dovessero arrivare ulteriori sorprese, oltre ovviamente a informarvi non appena potrete scaricare questo premiatissimo titolo.

Nel frattempo, potreste ingannare l'attesa con una trilogia cult per Game Boy Advance che, proprio durante lo scorso mese, è stata resa disponibile in Italia per la prima volta.

Per quanto riguarda invece la serie principale di Pokémon, al momento siamo in attesa di novità riguardanti Leggende Pokémon Z-A.

Tuttavia, sappiamo non solo che The Pokémon Company parteciperà alla Gamescom 2024, ma anche che Game Freak sta assumendo tantissimo nuovo personale proprio in vista di altri capitoli della serie.

Leggi altri articoli