Il catalogo di Nintendo Switch Online sta per aggiornarsi anche ad ottobre 2024: gli utenti iscritti al Pacchetto Aggiuntivo potranno infatti scoprire 2 giochi gratis in arrivo ad altissima velocità.
La casa di Kyoto ha annunciato che questo mese saranno disponibili gli ultimi capitoli di F-Zero su Game Boy Advance: ci riferiamo a GP Legend e Climax, in arrivo a partire dall'11 ottobre (via GameSpot).
F-Zero GP Legend è noto per aver ispirato anche la relativa serie animata: oltre a un grande roster di personaggi con diversi personaggi inediti, include anche una interessante modalità storia.
Ma è anche il prequel di F-Zero Climax, ultimo gioco ufficiale della serie — almeno fino all'arrivo di F-Zero 99 — che però non era mai stato rilasciato fuori dal Giappone: per la prima volta, i giocatori europei ed americani potranno dunque scoprire l'ultimo episodio della saga di corse futuristica.
L'aspetto più interessante di questo ultimo capitolo è la presenza di un editor di piste, che grazie al Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online (lo trovate su Amazon) potrete provare anche con i vostri amici.
Take down Zoda and his Dark Million organization in F-ZERO CLIMAX and enter the ultra-high-speed F-Zero Grand Prix races in F-Zero - GP Legend!
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 2, 2024
These two classic #GameBoy Advance F-Zero games are coming to #NintendoSwitch for #NintendoSwitchOnline + Expansion members on 10/11! pic.twitter.com/RNiCUxkGKt
Essendo entrambi giochi rilasciati su Game Boy Advance, non sarà dunque possibile provarli con la versione base dell'abbonamento, ma solo con il Pacchetto Aggiuntivo che include il catalogo della console portatile di casa Nintendo.
L'11 ottobre sarà dunque un appuntamento da segnare sul calendario per i fan di F-Zero, che avranno la possibilità di provare gli ultimi capitoli della saga futuristica.
Sperando che magari, dopo l'ottimo spin-off in stile battle royale, i tempi siano presto maturi per un "vero" nuovo capitolo della serie.
Ricordiamo che l'ultimo aggiornamento del catalogo era arrivato a sorpresa qualche settimana fa a metà settembre, quando Nintendo ha deciso di rilasciare ben 4 giochi gratis a sorpresa sul catalogo SNES. Anche in quel caso, abbiamo visto 3 release inedite per il nostro territorio.