Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha rivelato nel corso di una presentazione con gli azionisti e gli analisti per la chiusura dell’anno fiscale che Nintendo Switch è a metà del suo ciclo vitale.
Furukawa ha tenuto a precisare che il lancio di nuovo software continuerà ad “estendere il ciclo vitale” della console ibrida, sebbene sia arrivata adesso la piena maturità della piattaforma.
P2* For software – continue to launch, extend the lifecycle* in 4th year, think its the beginning of the mid stage of the cycle for Switch
— David Gibson (@gibbogame) January 31, 2020
Come riporta l’analista David Gibson su Twitter, “nel quarto anno” la compagnia “pensa ci sia l’inizio della fase di mezzo del ciclo per Switch”.
Nintendo Switch è uscita nel 2017 e da allora, notizia di questa settimana, ha ottenuto un successo commerciale piuttosto imprevisto, che l’ha portata a vendere oltre 52 milioni di unità.
La famiglia di console della Grande N è stata ampliata nel 2019 dal lancio di una versione Lite più economica ed esclusivamente portatile, che ha anch’essa registrato un ottimo riscontro di pubblico.
Diversamente da Nintendo 3DS, e nonostante i rumor molto pressanti dell’ultimo anno, Nintendo non ha piani per il lancio nel 2020 di una variante Pro più potente.
Fonte | USGamer.net