La situazione relativa alle scorte di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite nella terra del Sol Levante sembra non migliorare.
A causa dei problemi derivanti dalla pandemia di Coronavirus COVID-19, infatti, il numero di console disponibili si è ridotto drasticamente e, sul suo profilo Twitter ufficiale, Nintendo ha affermato che, questa settimana, riceveranno il dispositivo solo coloro che l’hanno prenotato. Questo riguarda entrambi i modelli (standard e Lite).
Presto saranno diffusi ulteriori aggiornamenti sulla situazione.
Purtroppo, l’attuale condizione ha portato molte persone a scegliere Nintendo Switch come compagna della loro quarantena, complice anche l’uscita di Animal Crossing: New Horizons, aumentando in questo modo la sua richiesta in tutto il mondo.
La mancanza di scorte si evidenzierà in tutto il mondo entro aprile e l’inizio di maggio. Le fabbriche riaperte in Cina stanno aumentando i ritmi produttivi per cercare di limitare il problema, ma ci sono «ulteriori fattori logistici» da non sottovalutare».
Anche in Italia, l’ultimo titolo della grande N è stato piuttosto apprezzato, piazzandosi al primo posto tra i giochi più venduti nella classifica multiformato.
Recentemente, inoltre, è stato pubblicato il nuovo aggiornamento 1.1.4 che ha ridotto il numero di uova che compaiono nel gioco per l’evento a tema pasquale.
Fonte: Nintendo Everything