Non ci sono dubbi che Nintendo non stia badando a spese per promuovere la sua Nintendo Switch: lo avevamo già capito quando lo spot della console passò in televisione all’intervallo del Super Bowl, ad esempio. Anche in Italia, la campagna marketing prosegue e la console ibrida della compagnia di Kyoto è finita nella casa del Grande Fratello VIP.La produzione del programma, in onda su Canale 5, ammiraglia del gruppo Mediaset, ha messo la console a disposizione degli inquilini, insieme al videogioco 1-2-Switch. I concorrenti ancora nella casa hanno quindi cominciato a sfidarsi nei diversi mini-giochi proposti dal titolo, come potete vedere al video al link qui sotto:Mediaset – I concorrenti del Grande Fratello VIP giocano con Nintendo SwitchIl reality show, che venne introdotto in Italia nel 2000, sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e vanta ad esempio, nell’ultima puntata in prime time, oltre 5,5 milioni di telespettatori, secondo i dati auditel. La sessione di gioco con Nintendo Switch, quindi, sarà stata sicuramente vista da numerose persone e di conseguenza da potenziali acquirenti. Con l’approssimarsi di Natale, appare chiaro che Nintendo voglia far conoscere l’idea alla base della sua nuova console ad un pubblico il più ampio possibile—il che eviterebbe anche di incappare nell’inconveniente vissuto da Wii U, che veniva spesso scambiata per la precedente Wii.Vedremo come si comporteranno i consumatori in vista dei regali natalizi. Fonte: Mediaset