Sappiamo già che Nintendo supporterà Switch anche dopo l'arrivo di Switch 2, ma l'incognita è sempre il "fino a quando", ovviamente.
Considerato che il 2 aprile vedremo finalmente il Direct dedicato a Switch 2, la cui uscita potrebbe essere anche più imminente di quanto possiamo immaginare, non abbiamo ancora un orizzonte temporale nel quale ci potremmo preparare a dire davvero addio a Nintendo Switch.
Ma ora, grazie all'altro Nintendo Direct di oggi prima del Direct che tutti stanno aspettando, sappiamo che ci sono almeno due giochi in uscita per Switch nel 2026.
Si tratta di Tomodachi Life: Una vita da sogno e Rhythm Paradise Groove, mostrati proprio durante l'evento.
Tomodachi Life torna in particolare dopo una lunga assenza sulle scene, con un nuovo capitolo che punta a essere una sorta di palliativo di Animal Crossing, in un certo senso.
Ecco la descrizione del nuovo Tomodachi Life:
«La serie Tomodachi Life fa il suo ritorno con un nuovo titolo dopo oltre dieci anni. Crea i tuoi Mii basandoti su di te, i tuoi amici, i tuoi familiari... o chiunque tu voglia, e segui le loro avventure quotidiane su un’isola in mezzo al mare. Osserva le loro relazioni e assisti a tutti gli stravaganti modi in cui questi personaggi interagiscono tra loro. Potresti persino comparire nei loro sogni! Tomodachi Life: Una vita da sogno arriverà su Nintendo Switch nel 2026.»
E sempre dal passato torna anche Rhythm Paradise Groove, nuovo episodio dell'iconica saga di rhythm game misti a puzzle che è diventata celebre nelle precedenti generazioni di Nintendo.
Ecco la descrizione del gioco:
«La serie Rhythm Paradise ritorna con un capitolo tutto nuovo: Rhythm Paradise Groove. Gioca a una serie di eclettici rhythm game sulle note dei brandi del celebre musicista giapponese Tsunku. Occhio a non perdere il ritmo, quando Rhythm Paradise Groove arriverà su Nintendo Switch nel 2026.»
Ovviamente questi non sono gli unici giochi che arriveranno su Switch, nonostante la nuova console in arrivo. C'è un altro franchise importante che sta tornando, e addirittura lo farà quest'anno.
Oltre a questi due titoli, il Nintendo Direct di marzo 2025 ha svelato altre piccole sorpresine: qui le potete recuperare tutte.