Nintendo ha appena annunciato di aver pubblicato ufficialmente l'aggiornamento 14.0.0 per tutte le console Switch: questa volta non si tratta dunque di una semplice patch di routine, ma di un update decisamente più significativo.
Il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch ha infatti introdotto delle importanti modifiche al software di sistema, aggiungendo finalmente una delle feature più richieste fin dal lancio.
Un update ben diverso dunque dalle semplici manutenzioni che miglioravano la stabilità del sistema, ma una nuova versione che i fan dovrebbero scaricare il prima possibile.
Con la patch 14.0.0 sono arrivate ufficialmente le cartelle, utilizzabili per catalogare facilmente tutti i software scaricati in diversi gruppi in base ai diversi generi o preferenze degli utenti.
La nuova feature è stata intitolata «Gruppi» ed è possibile utilizzarla accedendo alla categoria «Tutti i software» scorrendo a destra in fondo al vostro menù Home principale, premendo successivamente il pulsante L sul vostro controller: ricordiamo che questa opzione comparirà nelle vostre schermate solo se avrete scaricato o utilizzato almeno 13 software.
Questo significa che le cartelle non appariranno nella schermata principale, ma renderanno più semplice individuare il vostro software preferito dalla vostra raccolta completa: sarà possibile creare fino a 100 gruppi in totale, che potranno includere 200 giochi a testa.
The latest #NintendoSwitch update is now available, including a new feature to create groups for software on the console.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 22, 2022
More information: https://t.co/RuNTfgEKBl pic.twitter.com/UFiwuOc1fw
Non si tratta però dell'unica novità di rilievo aggiunta nell'aggiornamento 14.0.0: Nintendo ha anche migliorato la funzionalità dei dispositivi audio Bluetooth, consentendo di poter modificare il volume di gioco direttamente dal vostro dispositivo, a patto che sia compatibile con profili di tipo AVRCP.
Inoltre, è stato aumentato l'output del volume massimo per alcuni dispositivi Bluetooth, anche se la casa di Kyoto ricorda che durante il primo collegamento l'audio sarà ridotto per consentire ai giocatori di regolarlo accuratamente.
Il nuovo software di sistema di Nintendo Switch è già disponibile per il download: potrete avviare automaticamente l'aggiornamento tramite l'apposita opzione presente nelle impostazioni della console.
Un'altra gradita sorpresa dunque per gli appassionati della console ibrida, dopo che proprio pochi giorni fa sono stati resi disponibili 3 nuovi giochi gratis per gli iscritti al Pacchetto Aggiuntivo di Switch Online.
Nelle ultime ore potrebbe però essere arrivata una brutta notizia: da diversi giorni i giochi Nintendo Wii e DSi non sono più scaricabili e potrebbe essere arrivato il momento di mettere la parola fine alle due storiche console.
Se volete recuperare una nuova e apprezzata esclusiva per Nintendo Switch, su Amazon potete acquistare Leggende Pokémon Arceus a un prezzo speciale.