Nintendo Switch 2 potrebbe potenziare la sua feature più iconica

Secondo alcuni report, la tecnologia di Nintendo Switch 2 permetterebbe lo streaming direttamente in TV senza bisogno del dock.

Immagine di Nintendo Switch 2 potrebbe potenziare la sua feature più iconica
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Siamo in trepidante attesa di capire come Nintendo evolverà Switch 2 proponendola al suo pubblico e, stando ad alcuni report recenti, il dock della console potrebbe essere aggirato da un potenziamento della sua feature.

Lo "switch" che ha reso iconica la console (almeno nella sua versione base che trovate su Amazon) potrebbe diventare quasi un lontano ricordo, perché secondo alcuni rumor sarebbe possibile effettuare lo streaming in TV senza l'utilizzo del dock.

Come riporta Dualshockers, alcune indiscrezioni riportano la possibilità di effettuare streaming su TV in autonomia per Nintendo Switch 2. Inoltre, la console potrebbe avere un'unità di raffreddamento integrata nel dock per mantenere il processo di streaming fluido.

La fonte è un utente che afferma di aver visto in prima persona i dettagli sulle spedizioni di Switch 2, che includono anche un'unità di caricatore con una potenza di 60W.

Non è effettivamente la prima volta che si parla di un dock di Nintendo Switch 2 che potrebbe essere più utile e potente del previsto, però non ci resta che aspettare che l'azienda ci mostri effettivamente la console.

Secondo questi ultimi report, la console potrebbe essere progettata per aumentare la potenza rispetto a Switch originale, offrendo allo stesso tempo una migliore durata della batteria in modalità portatile. In questa modalità, la console funzionerà a 5 watt con una soluzione di raffreddamento senza ventola, mentre in modalità dock funzionerà tra 15 e 30 watt con una soluzione di raffreddamento adeguata per l'assorbimento di potenza aggiuntivo.

Certo che la possibilità di poter inviare l'immagine in TV senza l'utilizzo del dock potrebbe aprire nuove possibilità anche dal punto di vista ludico.

In questo modo, infatti, Nintendo Switch 2 avrebbe a disposizione due schermi alla volta e, magari, gli sviluppatori potrebbero approfittare di questa opportunità per creare del gameplay con due schermi diversi come accaduto con Wii U, per esempio.

Vedremo se sarà simile a Steam Deck come prestazioni, stando alle analisi che continuano ad emergere dal web.

Leggi altri articoli