Il reveal di Nintendo Switch 2 potrebbe essere molto vicino: in queste ore si stanno diffondendo diverse indiscrezioni e voci di corridoio su un possibile annuncio della casa di Kyoto nei prossimi giorni.
Diversi esperti hanno infatti sentito voci riguardanti un possibile annuncio del successore di Switch già entro la fine di settembre che, se seguirà le modalità delle attuali console ibride (che trovate su Amazon), potrebbe essere semplicemente un teaser che ne mostri prevalentemente il design.
Christopher Dring di GamesIndustry.biz sostiene che questi rumor starebbero girando all'interno della stessa industria videoludica: evidentemente molti sviluppatori sarebbero convinti di un reveal imminente.
Anche Andy Robinson di VGC ammette che diversi membri della stampa hanno ascoltato queste voci, anche se preferisce andarci più cauto dato che «non scommetterebbe la casa».
With industry whispers around ‘something’ Switch 2-related happening this month. I thought I’d remind everyone of the official list of the greatest games consoles of all time.
— Christopher Dring (@Chris_Dring) September 4, 2024
1. Nintendo Switch
2. Everyone else
Seems a bunch of press have heard this. But I still wouldn't bet my house on it. https://t.co/8gPlmsO8VZ
— Andy Robinson (@Andy_VGC) September 4, 2024
Come se non bastasse, l'analista di mercato David Gibson segnala alcuni movimenti sospetti di mercato: l'azienda Hosiden, che ha già collaborato con Nintendo in passato, sta spendendo circa 3 miliardi di yen sulla produzione di componenti per il suo «cliente più importante nel divertimento».
E, pur non facendo nomi diretti, dato il grande legame che ha accomunato le due aziende, tutti gli indizi sembrerebbero puntare a Nintendo e alla sua futura Switch 2 (via GoNintendo).
No-one seems to have noticed the Nintendo assembler- Hosiden is spending ¥2bn on production equipment and ¥1bn on automation in FY3/25 for its major customer in amusement (Nintendo). I still expect Sept news and March 2025 release for next device. pic.twitter.com/APGEGGSyS8
— David Gibson (@gibbogame) September 4, 2024
Ma non solo: anche l'azienda Weltrend ha annunciato un aumento delle vendite nel settore del divertimento, spiegando che ciò è dovuto a nuovi modelli di PS5, Xbox e Switch.
Potrebbe trattarsi dell'ennesimo indizio verso il reveal di PS5 Pro e, restando legati a Nintendo, un'operazione di mercato per preparare i componenti necessari per Switch 2, anche se ovviamente non è arrivata alcuna conferma in un senso o nell'altro.
Ovviamente non possiamo fare altro che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni, ma il mese di settembre potrebbe rivelarsi davvero importante per i fan Nintendo. Vi terremo aggiornati qualora arrivassero ulteriori novità in merito.
Nel frattempo, ricordiamo che un report potrebbe aver svelato perfino finestra di lancio e prezzo di Switch 2, anche se ovviamente non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale.
In ogni caso, non dovrebbe mancare molto per scoprire la verità: ricordiamo che la stessa Nintendo ha confermato che il reveal avverrà entro la fine dell'anno fiscale.