Si continua a parlare di Nintendo Switch 2 ovviamente e, in attesa della conferma ufficiale che speriamo arrivi presto, altri partner collegati alla Grande N continuano a far emergere informazioni come la possibile data di uscita.
Nelle scorse settimane erano emersi addirittura dei render e delle foto che mostravano la presunta console, ma poi non sono state ovviamente confermate e, stando alle persone vicine alle aziende, sembrava che non fossero nemmeno così veritieri.
Secondo Ruben Mercado, CEO di Blade, un'azienda produttrice di accessori per videogiochi, la console che arriverà dopo Nintendo Switch è già "pronta" e potrebbe essere lanciata tra marzo e aprile del 2025 (Nintendo Life).
Mercado ne ha parlato in un podcast con il sito spagnolo Vandal, affermando che Blade ha già accesso a versioni quasi definitive del nuovo hardware.
Il lancio potrebbe dipendere dai risultati finanziari di Nintendo. Se le vendite dell'anno corrente non soddisfano le aspettative, la console potrebbe arrivare a marzo, altrimenti, potrebbe essere posticipata all'inizio del nuovo anno fiscale, ovvero ad aprile.
Mercado ha anche discusso alcune voci, come i nuovi controller Joy-Con magnetici che avrebbero un sistema di blocco per rimanere saldamente attaccati alla console. Inoltre, i copri-stick attuali di Blade non sarebbero compatibili con la nuova console a causa delle differenze nei joystick.
Sebbene queste informazioni provengano da un produttore di accessori, siamo comunque di fronte a delle affermazioni che è necessario prendere con la dovuta cautela. Nintendo non ha ancora fatto annunci ufficiali su Switch 2, che dovrebbe comunque essere svelato entro marzo 2025.
Intanto il seguito di My Life at Portia, il proverbiale "cozy game" che ovviamente è uscito anche su Nintendo Switch (lo trovate su Amazon), è ufficialmente uno dei titoli che arriverà sulla prossima console Nintendo: la conferma è arrivata qualche giorno fa proprio dallo sviluppatore.
A forza di attendere Nintendo Switch 2, l'azienda ha compiuto anche 135 anni dalla sua fondazione.