Nintendo Switch 2 non esiste ancora, almeno formalmente, ma a questo punto gli sviluppatori stanno chiaramente lavorando ai videogiochi in uscita sulla piattaforma e tra questi c'è My Time at Evershine.
Seguito di My Life at Portia, il proverbiale "cozy game" che ovviamente è uscito anche su Nintendo Switch (lo trovate su Amazon), è ufficialmente uno dei titoli che arriverà sulla prossima console Nintendo.
Lo ha svelato lo sviluppatore Pathea Games, che nell'annunciare l'arrivo di My Time at Evershine ha svelato di essere impegnato anche nella versione dedicata alle «future piattaforme Nintendo non ancora annunciate» (Gamespot).
Pathea ha dichiarato che il gioco punta a "ridefinire" il genere delle simulazioni di vita. Include una campagna guidata dalla storia, un nuovo stile grafico più realistico, multiplayer co-op, e un sistema di relazioni aggiornato con 10 personaggi.
Inoltre, per la prima volta nella serie, sarà presente il supporto completo per le mod sia in single-player che in multiplayer. In questo nuovo capitolo, i giocatori interpreteranno il ruolo di governatore piuttosto che di costruttore, ampliando il gameplay rispetto ai titoli precedenti.
Il gioco sarà in parte finanziato tramite una campagna Kickstarter, che inizierà il 24 settembre, con l'obiettivo di raccogliere fondi per rendere il progetto «più grande e migliore», ed è attualmente confermato per PC, PS5, Xbox Series X|S e la prossima console Nintendo, che a quanto pare dovremmo chiamare proprio in quel modo lì che immaginate.
Perché My Time at Evershine non è stato confermato anche su Nintendo Switch? Perché, ipotizziamo, gli sviluppatori hanno già in mente di utilizzare quelle che potrebbero essere le feature uniche della nuova console di cui si sta parlando da un po'.
Ci sono tanti nomi che hanno gravitato intorno a Nintendo Switch 2, ma effettivamente questa è la prima volta che qualche sviluppatore la menziona ufficialmente. Il prossimo sarà quello del nuovo Battlefield, anche questo vociferato come in arrivo sulla nuova console?