Nintendo Switch 2, arriva una prima conferma sulle "foto" trapelate

Un manager di una compagnia di accessori gaming ha commentato il recente leak di Switch 2, dicendosi convinto che le foto siano reali.

Immagine di Nintendo Switch 2, arriva una prima conferma sulle "foto" trapelate
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

In attesa di quello che sembra ormai sempre più imminente annuncio ufficiale, le "Nintendo Switch 2" potrebbero già essersi mostrate con le prime foto, trapelate nella scorsa giornata.

Come vi abbiamo segnalato nella nostra notizia dedicata, le nuove console sembrerebbero essere molto simili alle attuali console Switch (che trovate invece su Amazon), ma con dimensioni molto più grandi, implementando lo stand presente nei modelli OLED e con quelli che sembrano essere Joy-Con magnetici.

Queste presunte foto sarebbero trapelate da una linea di produzione cinese e, come ogni leak, al momento non c'è alcuna conferma definitiva sulla loro effettiva veridicità.

Tuttavia, Game Rant segnala che in queste ore il leak sembra essere diventato sempre più credibile: anche il manager della compagnia di accessori gaming GeekShare è infatti intervenuto sulla questione, ritenendo queste foto credibili con le informazioni in loro possesso.

In un commento rilasciato sul social media cinese Weibo, il manager spiega che le foto e i render trapelati coincidono con le informazioni che hanno ricevuto da fonti vicine a Nintendo sull'effettivo design della console, motivo per il quale sostiene che il leak dovrebbe essere con buona probabilità reale.

Ma il manager della compagnia avvisa anche che quello non dovrebbe essere il design finale della console, ma solo un prototipo: effettivamente nelle foto appariva un PCB con la dicitura "X6", mentre sappiamo da ulteriori indiscrezioni che i prototipi più recenti avevano una dicitura "X8".

Insomma, con buona probabilità il leak di Nintendo Switch 2 non dovrebbe essere falso, ma questo non significa che sarà effettivamente questo il look della console quando la grande N deciderà che arriverà il momento giusto per svelarla al pubblico.

Come sempre, anche in questo caso vi invitiamo comunque a prendere il tutto con le dovute precauzioni: vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più al riguardo.

Nel frattempo, vi anticipiamo che è già stato annunciato il primo gioco ufficiale su "Switch 2", in attesa che arrivi il reveal vero e proprio.

Leggi altri articoli