C’è molta soddisfazione nei piani alti di Nintendo per i risultati raggiunti da Wii U nel territorio statunitense: la console ha infatti piazzato oltre 460.000 unità a dicembre, per un complessivo di 890.000 unità in 41 giorni sul mercato nordamericano.Il complessivo di denaro smosso da Wii U in USA ammonta quindi a circa $300 milioni. Nello stesso periodo, Wii incassò invece $270 milioni.“Mentre Wii, con il suo lancio, ha stabilito i nuovi standard negli Stati Uniti, Wii U ha superato il suo predecessore in quella che è probabilmente la categoria più importante: la generazione di entrate” ha dichiarato Scott Moffitt, vice presidente per le Vendite e il Marketng presso Nintendo of America.“L’alta domanda per l’edizione Deluxe – che è stata sold out in queste vacanze – e il forte attaccamento del pubblico per New Super Maro Bros. U dimostrano che abbiamo il valore ed il titoli necessari per darci un bello slancio, nel 2013. Ci prepariamo ad offrire nuove, grandiose esperienze, ed a portare il sorriso su milioni di nuove facce nel corso di quest’anno” prosegue Moffitt.Tuttavia, diciamo Wii U aveva dalla sua un grosso vantaggio nel raggiungimento di questo target: Wii infatti venne lanciata a soli $250, mentre la versione basic di Wii U ha un prezzo di $300, con addirittura $350 per la Deluxe che – come Moffitt ha sottolineato – è andata a ruba. Considerando anche che le vendite hanno fatto registrare ottimi numeri, quindi, Wii U aveva tutte le carte dalla sua per superare quanto incassato da Wii nello stesso periodo.