Nintendo Labo sta facendo il suo ‘sporco lavoro’ un po’ in sordina dopo il sorprendente reveal e il lancio tra la curiosità degli appassionati.
Ma come se la sta cavando in termini di vendite, e quali sono le aspettative riposte da Nintendo in questo coraggioso quanto atipico prodotto?
Le previsioni di Nintendo
Ne ha parlato il presidente Shuntaro Furukawa nel corso di una Q&A con gli investitori in occasione della chiusura del trimestre fiscale.
“Abbiamo lanciato Nintendo Labo come un nuovo modo di giocare, qualcosa che penso i consumatori che l’hanno acquistato abbiano apprezzato”, ha commentato Furukawa.
“Dal momento che si tratta del tipo di prodotto che rappresenta un buon regalo per i bambini, ci aspettiamo una crescita delle vendite durante quella che sarà la sua prima stagione natalizia”.
“Sapevamo fin dall’inizio“, ha precisato il presidente, “che il trend delle vendite sarebbe stato diverso da giochi come Mario o Zelda, e vogliamo che questo prodotto continui a vendere per un lungo periodo come nuovo modo di giocare su Nintendo Switch”.
Furukawa ha inoltre aggiunto che “abbiamo una serie di nuove idee” che saranno annunciate “più avanti” per espandere la userbase di Switch senza affidarsi ai franchise stabiliti.
Aspettiamoci, dunque, altre piccole grandi ‘anomalie’ videoludiche dalla Grande N presto o tardi.