Nintendo ha registrato un misterioso brevetto per qualcosa di completamente nuovo

Cosa sta architettando Nintendo? Non lo sappiamo, però di certo c'entra un misterioso device wireless brevettato da poco.

Immagine di Nintendo ha registrato un misterioso brevetto per qualcosa di completamente nuovo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

È un periodo di brevetti per Nintendo, evidentemente, perché a quanto pare c'è un'altra registrazione per un misterioso dispositivo non annunciato.

In questi giorni, infatti, Nintendo ha dichiarato apertamente guerra legale contro Pocketpair, gli autori di Palworld.

Come sapete, forse, la causa non è incentrata sul design dei Pal che somigliano molto ai Pokémon (quelli veri, che trovate su Amazon), ma su dei brevetti che Pocketpair avrebbe infranto utilizzandoli nel proprio titolo.

Al punto che, secondo gli analisti, questa causa potrebbe gettare addirittura un ombra sull'interno mondo dei videogiochi perché fungerebbe da deterrente per gli altri sviluppatori.

E Nintendo sembra essere particolarmente appassionata di brevetti, perché in queste ore ne é stato scoperto uno decisamente curioso (tramite Nintendo Everything).

I fan di Nintendo hanno scoperto un nuovo dispositivo wireless depositato presso la Federal Communications Commission (FCC), che ha suscitato molta curiosità.

Il modello del dispositivo è indicato come CLO-001, il che suggerisce che si tratta di qualcosa di completamente nuovo, poiché i modelli precedenti come la Switch usavano il codice HAC-001, mentre il DS aveva NTR-001.

Tuttavia, i dettagli del brevetto lo classificano come "dispositivo wireless" e non come una "console di gioco wireless" o un "controller". Inoltre, sempre secondo le informazioni emerse, questo dispositivo non supporta né le bande Wi-Fi a 5GHz e 6GHz né il Bluetooth, ma utilizza una radio Wi-Fi a 2.4GHz e un sensore mmWave a 24GHz. Non c'è neanche una batteria, a quanto pare.

Qualche anno fa, un deposito presso la FCC per un controller SNES anticipava il suo annuncio per il servizio Nintendo Switch Online. Tuttavia, questo nuovo dispositivo sembra essere qualcosa di diverso e del tutto nuovo rispetto ai precedenti.

Cosa sarà mai questo misterioso dispositivo? Non ci resta che aspettare mentre Nintendo festeggia ben 135 anni dalla sua fondazione.

Leggi altri articoli