Fire Emblem: Radiant Dawn per console Nintendo Wii non è andato esattamente come la compagnia sperava, tanto che era in programma un vero e proprio sequel del titolo, poi cancellato. Questo, perlomeno, è quanto emerso nel corso di un’intervista a Dengeki Nintendo, in cui Hitoshi Yamagami e Kenta Nakanishi spiegano cosa è andato storno nello sviluppo del gioco. Ecco le parole di Kusakihara: “Oh? Non c’è problema se ne parlo? Allora, la verità è che il gioco era stato pianificato per Wii dopo Radiant Dawn e lo sviluppo era iniziato.”
Yamagami: “C’ero io come producer e Kusakihara come director. Doveva essere uno strategico in tempo reale alla Fire Emblem con ogni sorta di varianti. Ma, nel momento in cui ci siamo avvicinati al prodotto finale, Mr. Kusahara non era affatto contento del risultato raggiunto, che non corrispondeva a ciò che aveva in mente lui. […] Sviluppare un’esperienza in tempo reale in così poco tempo senza alcune considerazioni e basarne un giudizio è stata una cosa alquanto prematura per me. Così, alla fine, lo sviluppo è stato congelato.”
Fonte: Mynintendonews