Un nuovo rumor potrebbe aver svelato la data del prossimo Nintendo Direct, l'attesa presentazione in cui la casa di Kyoto presenterà le ultime uscite.
Secondo le ultime voci di corridoio, il nuovo Direct dovrebbe concentrarsi prevalentemente su Metroid Dread, il nuovo capitolo 2D della saga di Samus Aran.
L'ultimo Nintendo Direct si è svolto in occasione dell'E3 2021: durante l'evento sono state svelate diverse novità, tra cui il gameplay del sequel di Breath of the Wild.
Secondo l'ultimo leak, non dovrebbe ancora essere l'ora di svelare gli ultimi giochi anticipati dagli insider: il Direct dovrebbe essere l'occasione per mostrare più nel dettaglio molti titoli che sono già stati annunciati.
Come riportato da GamesRadar+, l'ultimo rumor arriva direttamente dall'insider SamusHunter2 su Twitter, già noto per aver predetto correttamente novità provenienti da Nintendo.
L'insider si dice sicuro che il prossimo Nintendo Direct si svolgerà a settembre: in particolare dovrebbe avvenire in una data vicina al lancio del prossimo WarioWare, che uscirà il 14 settembre.
Questo significherebbe che, se il rumor venisse confermato, vedremmo una nuova presentazione a pochi giorni dall'uscita di Metroid Dread: per l'insider è dunque molto probabile che sarà quello il focus centrale.
After teasing this in a couple of posts, I'm going to talk about it more clearly, yes, there is a #NintendoDirect scheduled for September, around the time WarioWare launches. It is useless to make a list of games passing them off as certain, because...#NintendoLeaks pic.twitter.com/ss3csUWgjc
— Dark Samus Hunter | Nintendo Leak and News Inside (@SamusHunter2) July 27, 2021
Un altro titolo che potrebbe essere svelato più dettagliatamente è Mario Party Superstars, il nuovo capitolo della saga party game che uscirà verso la fine di ottobre, rendendo dunque la sua presenza una concreta possibilità.
I fan che invece stanno aspettando nuove notizie dal sequel di Zelda Breath of the Wild dovranno invece attendere un'ulteriore presentazione, dato che il leaker sostiene di non aver sentito alcuna notizia riguardante questo titolo.
Pare inoltre difficile che si riusciranno ad avere nuove informazioni su Splatoon 3, ma dato che la campagna marketing dovrebbe iniziare proprio in quel periodo potrebbe comunque riuscire a fare un'apparizione.
Naturalmente, vi ricordiamo che queste notizie non sono state confermate e non sappiamo se effettivamente il Nintendo Direct si svolgerà a settembre: invitiamo dunque a prendere questo rumor con le dovute precauzioni.
In attesa di scoprire quali saranno le novità, gli abbonati a Nintendo Switch Online possono accedere da oggi ad un nuovo gioco gratis speciale.
Si tratta di un bonus a sorpresa, introdotto come nuovo regalo insieme ad altri tre titoli gratuiti del catalogo Super Nintendo Entertainment System.
A proposito di leak, un documento riservato ha svelato quasi 150 nomi alternativi presi in considerazione per Nintendo Wii.
Se volete recuperare anche voi la console ibrida, potete acquistare Nintendo Switch ad un prezzo speciale su Amazon.