Ninja Theory ha fatto sapere sui propri social della morte di Jenny Esson, “amica e contributor di Hellblade“.
Esson, professionista nel settore della salute mentale, è scomparsa all’eta di appena 45 anni a causa del COVID-19, il virus che da alcuni mesi sta piagando l’Italia, l’Europa e in definitiva il mondo intero.
“Siamo rattristati di sentire della scomparsa di Jenny Esson, amica e contributor di Hellblade”, ha spiegato la software house inglese.
“Jen, una delle nostre partner con esperienze vissute, è stata un raggio di sole, ci ha insegnato la potenza della speranza in momenti difficili”.
“Jen”, prosegue il cinguettio, con allegata una particolare sequenza del gioco, “amava questa scena così tanto. La sua storia continuerà a vivere in quella di Senua”.
We’re saddened to hear of the passing of Jenny Esson, a friend & contributor to #Hellblade. One of our lived-experience partners, Jen was a ray of sunshine; teaching us the power of hope in difficult times. Jen told us she loved this scene so much. Her story lives on in Senua’s. pic.twitter.com/t9ezCG1zvW
— NinjaTheory (@NinjaTheory) April 24, 2020
Per una pura coincidenza, abbiamo parlato di recente di Hellblade: Senua’s Sacrifice e della capacità dei videogiochi di aiutarci a capire di più di noi stessi (e tanto altro).
Un secondo capitolo della serie è in programma per PC Windows e Xbox Series X, come annunciato a The Game Awards di dicembre.
Fonte: PlayStation LifeStyle