Se siete fra i delusi dalle scelte di design che hanno “snaturato” Ninja Gaiden 3, trasformandolo da “action-adventure realisticamente violento” a “cugino povero di Devil May Cry”, sappiate che Tecmo Koei ha annunciato oggi l’uscita di Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge anche su PlayStation 3 e Xbox 360.Attualmente esclusivo per Nintendo Wii U, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge è una versione “riveduta e corretta” del titolo sviluppato dal Team Ninja privato della sua storica guida Tomonobu Itagaki, che reintroduce le tanto agognate decapitazioni, gli smembramenti progressivi dei nemici, presenta una IA nemica migliorata, e aggiunge due nuove armi, nuovi tipi di nemici e arene per il combattimento.Inoltre viene reintrodotto il sistema di punti Karma, che possono essere utilizzati per migliorare le prestazioni delle armi, del Ninpo e di caratteristiche del protagonista Ryu Hayabusa come la quantità di salute e le mosse speciali.Per forza di cose non sarà possibile usare i comandi touchscreen che utilizzano il WiiU GameTablet come la selezione rapida delle armi e il tracciamento del Ninpo.Per non farlo sembrare un “semplice port”, o forse come scusa per averci dato una prima versione inferiore agli standard, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge includerà una nuova sfida chiamata “Ninja Trials”, consistente in 25 missioni, affrontabili utilizzando i personaggi pubblicati come DLC gratuiti per la versione WiiU come Ayane, Momiji e Kasumi.La versione PlayStation 3 e Xbox 360 di Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge sarà disponibile in Giappone dal prossimo 4 Aprile e, prevedibilmente, nei prossimi mesi nel resto del mondo.