Ricorderete sicuramente che il primo gioco per PlayStation 5 che sia mai stato mostrato è stato Godfall: durante i The Game Awards, infatti, il gioco pubblicato da Gearbox Publishing si mostrò in un primissimo video, e in seguito abbiamo appreso che sarebbe sbarcato non solo su PS5, ma anche su PC.
A tal proposito, il publisher ha reso noti oggi i requisiti PC di Godfall, dando quindi indicazioni utili a coloro che intendono giocarci sul loro computer. Mancano, per ora, i dettagli sullo spazio da tenere libero nel proprio hard disk, ma abbiamo tutti gli altri – che vi riferiamo di seguito.
Requisiti PC di Godfall
Requisiti minimi
- OS: Windows 10
- CPU: AMD Ryzen 5 1600 | Intel Core i5-6600
- Memoria: 12 GB
- GPU: AMD Radeon RX 580 8GB | NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB
Requisiti raccomandati
- OS: Windows 10
- CPU: AMD Ryzen 5 3600 | Intel Core i7-8700
- Memoria: 16 GB
- GPU: AMD Radeon RX 5700 XT 8 GB | NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti 11 GB
Tuttavia, al momento non viene fatta nessuna menzione dei requisiti per giocare con il ray-tracing attivo, come denota il fatto che non ci siano riferimenti alla generazione di GPU RTX di NVIDIA. Vedremo se arriveranno ulteriori dettagli nei prossimi giorni.
L'uscita di Godfall è attesa per il 12 novembre e sarà esclusiva a tempo su Epic Games Store. Lo troverete su PS5 dal 19 novembre, day-one della console.
Se siete a caccia di una nuova GPU per godervi i videogiochi su PC, qui trovate un'ampia selezione.