PlayStation 5 è disponibile dallo scorso 19 novembre in Europa, portando finalmente anche i giocatori del Vecchio Continente nella nuova generazione Sony.
Purtroppo, però, come ormai saprete fin troppo bene l'uscita della nuova piattaforma da gioco è stato rallentato dalla mancanza di scorte nei negozi, le quali sono esaurite in tempi davvero stretti. Per molti, quindi, è stato letteralmente impossibile mettere mano a una console in tempo per le vacanze di Natale, rovinando così i piani per eventuali regali (o auto-regali).
Sembra però che in molti abbiano deciso di ripiegare su un'alternativa decisamente poco "next-gen": un utente di Singapore avrebbe infatti pensato di vendere la scatola della console, ma senza la PlayStation 5 presente al suo interno.
Leggi anche: PS5 in stile PS2 è il sogno di ogni nostalgico
Un box vuoto, quindi, privo della piattaforma da gioco e messo in vendita a circa 30 dollari, un'idea partorita inizialmente su Facebook. Nato quindi come semplice "scherzo", l'oggetto è stato davvero venduto, tanto che in molti hanno deciso poco sorprendentemente di vendere le proprie scatole vuote a prezzi ancora più alti.
Staremo a vedere se questa "moda" prenderà piede anche in occidente, magari rimpiazzando la ben poco nobile attività dei bagarini di rivendere la PS5 a prezzi da capogiro (visto che stanno danneggiando, e non poco, il mercato stesso delle console).
Come sempre, se volete saperne di più su PS5, sbirciate anche la nostra comoda pagina di riepilogo sui contenuti a tema PlayStation 5, nella quale potrete trovare tutte le informazioni che cercate.
Ricordiamo anche che PlayStation 5 è stata rilasciata in due versioni ben distinte: la prima con lettore ottico per i giochi su disco (al costo di 499,99 euro) e una seconda Only Digital (proposta invece a 399,99 euro).
Volete scoprire dove prenotare DualSense, il pad di PS5, al miglior prezzo sul mercato, in attesa dell’uscita della console nel nostro paese? In tal caso, non dovete fare altro che cliccare qui.