Nella giornata di martedì, la notizia dell’accordo in esclusiva tra Juventus FC e Konami per la presenza del club bianconero in eFootball PES 2020 ha tenuto banco tra gli appassionati di calcio di tutto il mondo.
EA ha precisato che, per la mancata licenza in seguito a questa esclusiva concessa a PES, il suo FIFA 20 sostituirà la Juventus con il Piemonte Calcio, che avrà i veri giocatori del club torinese, ma non presenterà stemma, divise, nome reale né l’Allianz Stadium di Torino, di proprietà del club.
Questa novità, che porterà così il gioco calcistico a non avere le licenze del club in cui gioca Cristiano Ronaldo – uno degli atleti più celebri al mondo – non è stata accolta molto bene dal mercato: secondo quanto appreso da CNBC, in seguito all’annuncio della notizia le azioni di EA hanno avuto un calo del 3,28%. Al momento, c’è una piccola risalita e il calo è pari al 2,90%.
In risposta all’assenza della Juventus, Electronic Arts ha annunciato l’accordo per le licenze del Liverpool FC, squadra inglese attualmente Campione d’Europa, ma evidentemente questa sola notizia non è bastata a far tornare le azioni al loro livello precedente.
Nelle scorse ore, vi abbiamo anche riferito direttamente dall’evento di annuncio dell’esclusività tra Konami e Juventus che si tratterà di un accordo a lungo termine, che andrà quindi avanti per più di una stagione.
FIFA 20 è atteso per il 27 settembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.