Marty Stratton
, già director di Doom, ha parlato nel corso di un’intervista di Quake Champions, il ritorno della celebre serie id Software, facendo sapere che il gioco non sarà mosso dall’engine id Tech 6
.“Abbiamo avuto un tale successo con Vulkan e Doom che Robert Duffy, il nostro responsabile per la tecnologia, diceva cose come ‘va bene ragazzi, ha funzionato bene, dobbiamo farlo anche con Quake‘. Ma dobbiamo ancora valutare, perché la tecnologia di Quake Champions è in parte id, in parte Saber. Non si tratta di un gioco con engine id Tech 6. Se lo fosse stato, sarebbe andato tutto a posto con Vulkan e saremmo ben felici.”
Tim Willits, creative director del gioco, ha anche aggiunto che “visto che abbiamo avuto successo mettendo insieme Vulkan e Doom, si tratta di una cosa alla quale stiamo pensando, ma non posso confermare che ci sarà, ora come ora. Non dovreste dover aggiornare troppo l’hardware del vostro PC, anche se in Quake Champions puntiamo tutto sulla velocità. Vogliamo che giri a 120Hz, e che lo faccia velocemente. Sicuramente, se vai a prenderti la nuova GTX 1080, sarà veloce, è quella che stiamo utilizzando per i test di Quake Champions, quando ci siamo detti ‘cavoli, queste schede sono veloci!’. Vogliamo però possa essere la maggior parte delle persone a giocarci, quindi non possiamo esagerare con la potenza.”
Vi ricordiamo che, per tutti i dettagli su Quake Champions, potete dare un’occhiata alla nostra anteprima dedicata.
