Neva, il nuovo pittoresco gioco degli autori di GRIS, finalmente ha una data

Nomada Studio ha annunciato nel corso dell'odierno Direct quando potremo mettere le mani su Neva, il suo nuovo videogioco dopo GRIS.

Immagine di Neva, il nuovo pittoresco gioco degli autori di GRIS, finalmente ha una data
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo quanto fatto con l'eccellente e intrigante GRIS, è normale che il team spagnolo di Nomada Studio abbia su di sé tanti riflettori e tante attenzioni.

La loro prossima fatica sarà Neva, che abbiamo provato qualche settimana fa con il nostro Domenico Musicò, e che nel corso dell'odierno Direct ha trovato finalmente la sua data d'uscita.

Se volete seguire Alba, la giovane protagonista di questo viaggio, in compagnia del suo lupo, potrete farlo a partire dal prossimo 15 ottobre, quando esordirà su PCPS5Xbox Series X|SNintendo Switch.

Come leggiamo nella descrizione ufficiale:

«Vivi la storia commovente di una giovane donna, Alba, e del suo legame di tutta una vita con un magnifico lupo, mentre si imbarcano in un’emozionante avventura in un mondo morente.

Dopo un incontro traumatico con forze oscure, Alba si ritrova legata a un lupacchiotto curioso e dispettoso. Lavorando insieme, la coppia si aiuterà a superare situazioni sempre più pericolose.

Il lupo crescerà e maturerà nel tempo, così come il rapporto di Alba con lui, mentre attraversano questo mondo maledetto e in decadenza».

Viene inoltre sottolineato nell'annuncio ufficiale che «sulla base di quanto realizzato da Nomada Studio con Gris, i giocatori esploreranno un mondo meticolosamente disegnato che prende vita grazie a un'arte delicata, a un'animazione dettagliata e a un'ammaliante colonna sonora originale di Berlinist, compositore di Gris.

A differenza del loro precedente lavoro, Neva presenta anche un combattimento leggero e intuitivo che vede i giocatori utilizzare sia la spada che il compagno contro orde di creature mostruose».

Questa volta, quindi, non ci limiteremo a esplorare e risolvere piccoli puzzle ambientali per proseguire, ma vivremo anche alcune fasi di scontro, dove la vicinanza del nostro fidato lupo sarà preziosissima.

Leggi altri articoli