Netflix punta sulle serie videoludiche: ecco Tomb Raider, Devil May Cry... e Splinter Cell!

Netflix svela i nuovi trailer ufficiali delle serie animate di Tomb Raider e Devil May Cry, confermando anche l'arrivo di una serie di Splinter Cell!

Immagine di Netflix punta sulle serie videoludiche: ecco Tomb Raider, Devil May Cry... e Splinter Cell!
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sicuramente Netflix non ha usato mezze misure per far capire ai propri abbonati quanto ritenga importanti i videogiochi per il proprio futuro: il colosso dello streaming ha infatti in programma tantissime serie animate dedicate ai franchise di maggior successo, con un pizzico di nostalgia.

Durante la Geeked Week abbiamo assistito a diverse novità importanti a tema, dalle date ufficiali della Stagione 2 di Arcane fino a una nuova serie animata di Cyberpunk, anche se non è ancora chiaro se quest'ultima si tratti di uno show originale o di una seconda stagione di Edgerunners.

E gli annunci non sono ancora finiti, perché Netflix ha svelato nuovi trailer ufficiali dedicate agli adattamenti di 3 serie videoludiche: Tomb Raider, Devil May Cry e, a sorpresa, anche Splinter Cell.

Il colosso dello streaming ha infatti annunciato con un primo teaser trailer ufficiale Splinter Cell Deathwatch, serie che vedrà Liev Schreiber impersonare i panni del celebre protagonista Sam Fisher: al momento non sappiamo quale sarà la voce italiana, ma vi lasciamo al video qui di seguito.

Speriamo che l'arrivo di questa serie animata possa "sbloccare" la situazione anche per il remake di Splinter Cell, al momento in «modalità stealth» e per il quale non sembra esserci nessuna novità.

Tomb Raider La leggenda di Lara Croft, tra gli show citati, è sicuramente lo show più vicino ad arrivare sul catalogo di Netflix: l'ultimo trailer ufficiale, che vi lasciamo di seguito in lingua italiana, ha infatti confermato la data d'uscita, prevista per il prossimo 10 ottobre.

Ma c'è spazio anche per il primo teaser trailer ufficiale della già annunciata serie animata dedicata a Devil May Cry, con una piccola citazione per chi ha letto il manga dedicato al terzo capitolo: arriverà ad aprile 2025.

Come ulteriore conferma di quanto Netflix voglia puntare fortemente su un pubblico di giocatori, è stato annunciato anche un ulteriore update del catalogo di giochi gratis sul servizio: di sicuro chi ama i videogiochi avrà tantissimo materiale con cui divertirsi.

Restando in tema di serie TV, cogliamo l'occasione per ricordarvi che Lara Croft tornerà anche con uno show live-action, questa volta su Prime Video, ma ci sarà da aspettare ancora molto.

Leggi altri articoli