Netflix nel panico dopo il gigantesco leak, anche Arcane Stagione 2 finisce online

Gli episodi completi della seconda stagione di Arcane sono apparsi mesi prima del loro debutto previsto, e Netflix corre ai ripari.

Immagine di Netflix nel panico dopo il gigantesco leak, anche Arcane Stagione 2 finisce online
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

In queste ore Netflix ha subito un gigantesco leak dedicato soprattutto agli show d'animazione in arrivo nei prossimi mesi, tra questi anche molti episodi della seconda stagione di Arcane che sono finiti online mesi prima dell'uscita.

La stagione conclusiva delle serie TV tratta da League of Legends è stata aggiornata qualche tempo fa con un primo trailer, che ci ha mostrato alcuni dettagli rispetto a cosa potremmo aspettarci da questa seconda stagione.

Il trailer si conclude con un'anteprima di un combattimento totale tra Vi e Jinx, con la relazione tra le sorelle che diventerà inevitabilmente turbolenta come i giocatori di League of Legends (trovate delle card per il gioco su Amazon) sono abituati a vederla.

In queste ore alcuni utenti sono riusciti probabilmente a vedere la serie grazie al leak di cui sopra, mentre Netflix cerca di arginare i danni e i fan aiutano il colosso dello streaming a bannare i contenuti (tramite Kotaku).

Un portavoce di Netflix ha dichiarato: «Uno dei nostri partner di post-produzione è stato compromesso e purtroppo sono trapelati online dei filmati di diversi nostri titoli. Il nostro team sta agendo in modo aggressivo per farli rimuovere.»

Questo ha chiaramente portato alla diffusione illegale di contenuti legati alle serie sul web. Tra gli show interessati ci sono Terminator Zero, la terza stagione di Heartstopper, Ranma ½, la terza stagione di Re: Zero, Dandadan, Spellbound, la seconda stagione di Arcane, e Plankton: The Movie, uno spin-off di SpongeBob SquarePants.

Ed è proprio Arcane ad essere stato colpito nella maniera peggiore, perché sono finiti online ben cinque episodi interi, pur in bassa qualità e con i watermark di produzione interni

Su piattaforme come il subreddit di Arcane, i moderatori sono in allerta per bannare post e commenti che discutono gli spoiler della prossima stagione, ma non è stato sufficiente perché tanti fan stanno spoilerando lo show come degli ossessi.

Vedremo se, dopo questo accadimento, nel prossimo evento dal vivo di Netflix il colosso dello streaming farà qualche dichiarazione al riguardo.

Leggi altri articoli