Netflix non ha mai nascosto di volersi dedicare anche ai videogiochi, inclusi vari titoli gratis rilasciati a cadenza regolare, sebbene a quanto pare l'iniziativa non è mai esplosa veramente.
In maniera simile a servizi come Xbox Game Pass (a cui potete iscrivervi anche su Amazon) il colosso dello streaming sembra volere intrattenere la sua utenza con novità di vario tipo.
Netflix vuole continuare a proporre ai suoi abbonati titoli di un certo livello, visto che di recente anche il regista Zack Snyder si è lasciato sfuggire qualcosa.
Se quindi continua l'impegno di Netflix ad ampliare il suo catalogo di giochi mobile disponibili per tutti gli abbonati al servizio di streaming con alcune interessanti novità, a quanto pare c'è anche la volontà di espandere i videogiochi sulla TV vera e propria.
Si tratta di una mossa ambiziosa per il servizio di streaming. Secondo il report, infatti, è stato trovato un codice nascosto nell'app di Netflix che fa riferimento a videogiochi da giocare in TV, con i nostri dispositivi mobile usati come controller.
La riga di codice in questione recita: «Un gioco sul televisore ha bisogno di un controller per essere giocato. Vuoi usare questo telefono come controller di gioco?». Questo indica che ci sarebbero piani per portare i giochi di Netflix in TV, prima o poi, e se tutto andrà per il verso giusto.
Negli ultimi mesi Netflix ha anche lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di creare i propri account pubblici personalizzati per la piattaforma, ossia dei veri e propri gamertag.
Ma non solo: restando in tema, è stato reso noto il titolo che approderà su Netflix durante il prossimo mese, Mighty Quest Rogue Palace, e a quanto pare non sarà solo.