Netflix avrebbe deciso di intensificare il suo portfolio di videogiochi con titoli di un certo peso, tanto che ora si vocifera un accordo con Atlus.
In maniera simile a servizi come Xbox Game Pass (a cui potete iscrivervi anche su Amazon) il colosso dello streaming si è da tempo avvicinata anche al gaming.
Vero anche se, stando a un report, il colosso dello streaming starebbe pensando a nuovi modi per monetizzare, tra cui tassare gli sviluppatori che pubblicano giochi gratis su Netflix.
Ora, come riportato anche da Gamereactor, Atlus - lo sviluppatore di Shin Megami Tensei e della serie di Persona - starebbe lavorando a uno o più progetti per Netflix.
Cannot get X.com oEmbed
In un nuovo tweet del noto leaker MbKKssTBhz5, sembra che lo sviluppatore stia realizzando alcuni nuovi giochi per Netflix, e uno di questi titoli sarebbe legato a Shin Megami Tensei.
Ovviamente al momento in cui scriviamo mancano le conferme del caso, ma vi aggiorneremo qualora vi fossero novità già a partire delle prossime settimane.
Ricordiamo che Netflix ha lanciato oltre 50 giochi sulla sua piattaforma da quando è entrata nel settore nel 2021.
Nel 2023 ha previsto di rilasciarne fino a 40, con 16 giochi in sviluppo presso i suoi studi interni e 70 con i suoi partner esterni, come reso noto nelle ultime novità rivelate dalla compagnia.
Vedremo cosa succederà, quindi, anche perché Netflix ha dichiarato di voler puntare moltissimo sui giochi anche nel 2024, e pertanto servono misure drastiche e grandi partnership (come, appunto, quella con Atlus).
Ma non solo: solo alcuni mesi fa il colosso ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di creare i propri account pubblici personalizzati per la piattaforma, ovvero una sorta di gamertag.
Infine, Netflix ha da poco deciso di rilasciare la trilogia classica rimasterizzata di Grand Theft Auto di Take-Two Interactive Software attraverso un contratto di licenza.