Sony sta inanellando una serie di mosse discutibili una dopo l'altra e, in queste ore, ha deciso di raddoppiare il prezzo di Horizon Zero Dawn per PS4 senza dare nessuna spiegazione.
Come riportato inizialmente su Reddit, il prezzo del titolo è stato fissato a circa $20 dal giugno del 2018 ad oggi. Tuttavia, come potete vedere attraverso il PlayStation Store, il prezzo ora è letteralmente raddoppiato.
La Complete Edition costava intorno ai venti dollari, mentre ora è stato ora aumentato a $39,99 sul PlayStation Store, mentre nel Regno Unito è passato da £15,99 a £34,99. Questo incremento di prezzo arriva in concomitanza con l'uscita della remaster per PS5, che avrà un costo di $9,99.
Una ulteriore conferma arriva da Pushsquare, che ha analizzato le tendenze di prezzo del titolo notando proprio l'aumento nelle ultime ore.
È impossibile non pensare che questo raddoppio sia arrivato dopo l'annuncio di Horizon Zero Dawn Remastered di qualche giorno fa, e di sicuro non fa che gettare altra benzina sul fuoco per la causa dei detrattori di PlayStation.
Oltre all'annuncio della rimasterizzazione di un gioco del 2017, venduto come nuovo, Sony quindi si ritrova ad aver raddoppiato il prezzo della versione precedente dello stesso titolo a sei anni dall'uscita originale, per altro nel silenzio più totale.
Non c'è nessun comunicato ufficiale, almeno per il momento, a corredo di questa notizia che sta circolando in queste ore sul web.
Già di loro i giocatori ora stanno attaccando proprio Horizon Zero Dawn Remastered, da molti considerato come qualcosa di superfluo e anche offensivo, in un certo senso.
C'è sempre quel Bloodborne, infatti, che molti vorrebbero avere al più presto ma sembra che Sony non voglia in alcun modo rievocare in epoca moderna.
Tra l'altro, come è emerso in queste ore, non è detto che tutti i giocatori saranno in grado di giocare Horizon Zero Dawn Remastered. Se voi volete farlo, invece, vi basterà acquistarlo ad un prezzo basso su Amazon.