Nel marasma dei licenziamenti, c'è chi invece assume personale

Sembra proprio che lo sviluppatore di Pokémon Game Freak stia organizzando una campagna di reclutamento per assumere nuovo personale.

Immagine di Nel marasma dei licenziamenti, c'è chi invece assume personale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il momento nero dell'industria dei videogiochi è stato scandito in questi mesi da decine di migliaia di posti di lavoro persi.

Basti pensare che proprio di recente l'italiana Keywords Studios ha deciso di licenziare 31 persone, sostituite dall’intelligenza artificiale: a tal proposito, i sindacati di categoria hanno proclamato uno sciopero.

Senza contare che lo scorso febbraio Sony ha annunciato di voler licenziare ben 900 persone, appartenenti ai maggiori studi first party della compagnia.

Nel marasma, però, sembra proprio che lo sviluppatore di Pokémon Game Freak stia organizzando una campagna di reclutamento per assumere nuovo personale (via Siliconera). 

La società, insieme a IMAGICA GEEQ, ha tenuto un incontro informativo online per il reclutamento di metà carriera il 30 agosto 2024.

Ci sono sette tipi principali di posizioni aperte che l'azienda sta cercando di riempire con nuovi membri del personale.

Si tratta di pianificatori, designer, project manager, programmatori, ricerca e sviluppo, artisti tecnici e back office.

I candidati alle suddette posizioni devono avere almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore dei videogiochi o almeno tre anni di esperienza lavorativa correlata.

Tuttavia, sembra che alcune delle posizioni aperte non richiedano esperienza nel settore dei videogiochi, come riportato dal sito DenFamiNico Gamer.

Insomma, una buona notizia che arriva in un periodo che definire nero è eufemistico, visti i continui esuberi nell'industria del videogioco.

Ricordiamo in ogni caso che, ltre a essere gli sviluppatori del popolarissimo franchise dei Pokémon, Game Freak è nota anche per lo sviluppo di tutta una serie di altri titoli più o meno noti al pubblico. 

L'ultimo gioco di Game Freak è infatti Pand Land, un gioco di esplorazione cooperativa disponibile per dispositivi mobile e uscito in Giappone il 24 giugno 2024.

Se in ogni caso vi va di recuperare i Pokémon prodotti da Game Freak, su Amazon trovate le migliori offerte attualmente presenti sul mercato.

Leggi altri articoli