Il remake dei fan di Need for Speed Most Wanted realizzato con l'Unreal Engine 5 si mostra nuovamente, con ben 50 minuti di video realmente spettacolare.
La serie racing, che ha visto anche l’uscita di un film (che trovate su Amazon) ha riacceso i motori senza mai tornare davvero sulla cresta dell'onda.
Neanche Need For Speed Unbound - ultimo capitolo della serie di Electronic Arts e Criterion (qui trovate la nostra recensione) ci è riuscito.
Fortuna che i fan, complici questi progetti "fatti in casa" davvero notevoli, cercano da tempo di riempire il vuoto.
Come riportato anche da DSO Gaming, infatti, un nuovo video mostra oltre 50 minuti di gameplay di quest'ultima versione del remake di Most Wanted.
Il bravo NostalgiaNexus ha aggiunto l'intelligenza artificiale della polizia. Si tratta di una parte fondamentale del gameplay del gioco originale e, proprio per questo motivo, il remake comincia finalmente a sembrare qualcosa di più di una semplice tech demo di Unreal Engine 5.
Lo sviluppatore ha anche migliorato un maggior numero di texture e aggiunto effetti di velocità simili a quelli della versione Xbox 360. Inoltre, ha anche migliorato i suoni della BMW M3 GT.
Il lungo video di gioco, che trovate poco sopra, mostra alcuni inseguimenti della polizia e il free-roaming in città. NostalgiaNexus ha anche condiviso un video di confronto tra l'ultima versione del suo remake e il gioco originale del 2005 (lo trovate in basso).
L'aspetto davvero eccezionale di questo remake è la somiglianza con l'originale. NostalgiaNexus ha fatto un lavoro fantastico per far coincidere lo stile artistico e il design del gioco uscito ormai molti anni fa.
Purtroppo, al momento in cui scrivo, non c'è ancora modo di scaricare questo remake per i fan, anche se credo che lo sviluppatore lo rilascerà non appena sarà pronto (speriamo solo che non riceva alcuna lettera da parte degli avvocati di EA).
Parlando ancora della serie, mesi fa è emerso che un rifacimento - questa volta ufficiale - di Need For Speed Most Wanted di EA sarebbe stato apparentemente confermato da una doppiatrice.