NBA 2K24 introduce una feature richiesta da tempo

Con l'annuncio del nuovo gioco dedicato al grande basket, 2K ha confermato che il suo NBA 2K24 avrà anche il cross-play tra le console.

Immagine di NBA 2K24 introduce una feature richiesta da tempo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Anche quest'anno, gli amanti del basket virtuale vedranno il ritorno della saga firmata da 2K, con NBA 2K24 che è stato annunciato e confermato ufficialmente dal publisher.

Nelle scorse ore, insieme all'annuncio, sono arrivati anche i primi dettagli sul gioco, che introdurrà per i giocatori su console di nuova generazione anche una feature richiesta da parecchio tempo: la possibilità di cross-play tra PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Questo significa che, nelle partite online, i giocatori potranno incontrare quelli dell'altra piattaforma. A sottolineare la funzionalità, che non creerà così delle community "chiuse"sulle diverse console, è stato un video live action interamente dedicato al cross-play, dai toni... forse un po' esagerati, ma giudicate voi stessi.

2K ha confermato che NBA 2K24 uscirà l'8 settembre 2023 e lo farà con diverse edizioni tra cui scegliere – con un occhio di riguardo sempre per l'amato e rimpianto Kobe Bryant.

La Kobe Bryant Edition (che sarebbe la standard, in realtà) sarà venduta a $69,99 su PS5 e Xbox Series X|S ($59,99 su PC, Switch, PS4 e Xbox One).

La Black Mamba Edition sarà invece proposta a $89,99 su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC e includerà 100mila crediti per le modalità MyCareer e MyTeam.

Infine, è prevista una 25th Anniversary Edition che, dal 10 settembre a $129,99 su tutte le piattaforme, includerà anche un abbonamento alla NBA League Pass di dodici mesi, oltre ai contenuti già previsti per la Black Mamba Edition.

«La pluripremiata serie NBA 2K festeggia inoltre i 25 anni con una nuova ed esclusiva Anniversary Edition ricca di contenuti e ricompense, tra cui un abbonamento di 12 mesi a NBA League Pass e un bonus preordine per la Summer League a tempo limitato» ci sottolinea il publisher, nella nota stampa che accompagna l'annuncio.

Per approfondire la conoscenza con la serie, vi raccomandiamo la nostra recensione del precedente NBA 2K23.

Leggi altri articoli