L'ultima iterazione della serie sportiva 2K Games dedicata al mondo della pallacanestro, NBA 2K21, è disponibile dallo scorso 4 settembre per Windows PC, Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Nintendo Switch, ma era già stato comunicato in precedenza che il titolo sarebbe approdato anche sulle console di prossima generazione, senza tuttavia precisare una data specifica, almeno sino ad oggi.
#NBA2K21 Next Gen is coming...
— NBA 2K (@NBA2K) September 29, 2020
PS5 and Xbox Series X|S digital pre-orders ➡️ https://t.co/vvOEdFGQaU pic.twitter.com/I2LqkRnpIC
Infatti, sul profilo Twitter ufficiale del gioco è stato annunciato che NBA 2K21 sarà disponibile in tutto il mondo il prossimo 10 novembre per Xbox Series X e Xbox Series S, mentre su Playstation 5 arriverà il 12 novembre negli Stati Uniti, Canada, Mexico, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Corea del Sud ed il 19 novembre nel resto del pianeta. Il titolo, quindi, sarà pronto per il lancio delle nuove console.
Ricordiamo che questa versione è stata realizzata da zero completamente per sfruttare le potenzialità delle nuove macchine e, per questo motivo, non è stato implementato alcuni supporto al multiplayer cross-gen, oltre ad aver portato Take Two ad aumentare il prezzo del gioco stesso.
Nella nostra recensione dell'attuale versione pubblicata per PC, PS4 e Xbox One, abbiamo affermato che «NBA 2K21 si lascia giocare piacevolmente, portando una narrazione ben sviluppata e un gameplay ben strutturato. Il titolo di Visual Concepts rimane ancora il migliore sportivo dedicato al basket, divertente e piacevole. Manca il salto netto, ma sappiamo che il vero cambiamento tecnico arriverà su next gen e lì, forse, ci sarà ancor più da divertirsi.»
Nel caso in cui vogliate acquistare l'edizione Mamba Forever del gioco, qui trovate il link Amazon per portarla a casa.