NBA 2K11, ultima edizione del videogioco di simulazione del basket NBA, è da oggi disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 2, PSP e Windows PC. Il titolo uscirà anche per Nintendo Wii a metà ottobre.Grande novità di questa stagione è la modalità Jordan Challenge che permetterà ai giocatori di rivivere 10 delle più leggendarie partite della carriera di Michael Jordan e di replicare sul campo le gesta del campione. “In NBA 2K11 Michael Jordan è molto più di un semplice atleta di copertina”
ha dichiarato Greg Thomas, presidente dello sviluppo del prodotto per 2K Sports. “Creare una modalità di gioco specifica per il miglior giocatore di tutti i tempi ha portato la serie a un livello superiore. E’ stata un sfida che nessuno aveva mai affrontato prima e siamo veramente entusiasti di essere stati i primi”.Completatando la modalità Jordan Challenge si potrà accedere alla modalità speciale MJ: lacreazione di una leggenda che permetterà ai giocatori di prendere il completo controllo di un“novellino” Michael Jordan da inserire nell’attuale team NBA e da avviare alla carriera. Igiocatori verranno ricompensati con scarpe esclusive Air Jordan e potranno collezionare ben 40paia, tra scarpe classiche e nuovi modelli.“Seguire 2K Sports nella ricreazione dei momenti più gloriosi della mia carriera è statoveramente incredibile”
ha dichiarato Michael Jordan. “Sono rimasto realmente colpitodall’autenticità di NBA 2K11, tutto è estremamente realistico, a partire dalle espressioni delmio viso ai miei movimenti, le mie scarpe e i dettagli dei rivali in campo e credo che anche igiocatori rimarranno impressionati da tutto ciò”.La modalità Il mio giocatore che permette di iniziare la propria carriera superando il Draft Combine ufficiale di NBA per poi affrontare il cammino che porta al mondo stellato dei campioni NBA. I giocatori potranno inoltre sperimentare i nuovissimi comandi IsoMotion che consentono un sistema di palleggio realistico e reattivocon passaggi fluidi.NBA 2K11 supporterà il controllo di movimento PlayStation Move per PlayStation 3.