MySims torna ufficialmente! [Agg.]

Vi ricordate di MySims, che era arrivato su Nintendo DS e Wii? Potrebbe presto vivere una nuova giovinezza su Nintendo Switch.

Immagine di MySims torna ufficialmente! [Agg.]
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Aggiornamento del 27 agosto

L'annuncio era nell'aria ed è arrivato durante il Direct di oggi: è stato confermato MySims: Bundle Relax, cofanetto che includerà in un'unica soluzione MySimMySims Kingdom.

Come leggiamo nell'annuncio ufficiale:

«Stringi amicizia con amabili personaggi, tuffati in avventure creative e personalizza la tua città in MySims e MySims Kingdom.

Questi giochi sono il mix ideale tra una rilassante simulazione di vita e avvincenti elementi narrativi.

MySims: Bundle Relax farà il suo debutto in esclusiva per Nintendo Switch il 19 novembre. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop».

Ad accompagnare l'annuncio abbiamo visto anche un trailer, che potete trovare di seguito.

Originale del 23 agosto

La saga di The Sims è nata da SimCity e ha a sua volta i suoi spin-off, come MySims. Qualcuno di voi si ricorderà sicuramente di questo gioco, che era arrivato nel 2007 su Nintendo DSNintendo Wii, oltre che per Windows.

Proprio le piattaforme Nintendo potrebbero essere al centro di un ritorno di questo classico dei simulatori di vita: a riferirlo sono diversi negozi online che, forse per errore, hanno già inserito anzitempo nel loro catalogo una versione Nintendo Switch di MySims.

La notizia arriva dalle pagine di ResetEra, i cui utenti si sono accorti che dei rivenditori tedeschi e svizzeri hanno inserito nelle loro liste un misterioso MySims per Switch. Nel primo caso, il gioco è apparso nel negozio senza la copertina, nel secondo addirittura abbiamo una boxart che allude a «gioca e commercia con i tuoi amici online!».

Il prezzo, secondo i negozi, sarebbe di 49,99€ e la release sarebbe vicinissima, dal momento che entrambi i rivenditori hanno inserito il 19 novembre come giorno di lancio.

Al momento, tuttavia, EA non si pronunciata in merito, quindi fino a quando non lo farà vi raccomandiamo di trattare la notizia come un'indiscrezione.

È anche vero che non c'è nessun motivo per cui di punto in bianco dei rivenditori si sarebbero dovuti inventare di loro iniziativa l'arrivo del gioco (con tanto di data), ma rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali dal publisher.

Nel frattempo, il silenzio circonda i lavori su The Sims 5, che però dovrà accogliere presto la sfida di InZOI, nuovo simulatore di vita in arrivo su PC del quale vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Vedremo se, in attesa del prossimo episodio del suo filone principale, la saga di casa Maxis si accomoderà anche su Nintendo Switch, rispolverando quanto fece ai tempi di 3DS e di Wii.

Leggi altri articoli