My First GT è il nuovo gioco gratis di Gran Turismo, in arrivo su PS5

PlayStation ha annunciato l'arrivo di My First GT, un'esperienza free-to-play di Polyphony che omaggia il primo capitolo di Gran Turismo

Immagine di My First GT è il nuovo gioco gratis di Gran Turismo, in arrivo su PS5
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

PlayStation ha annunciato l'arrivo di una nuova esperienza gratuita dedicata ai fan di Gran Turismo: tra le numerose iniziative dedicate al 30esimo anniversario, che potrebbero aver svelato perfino il design di PS5 Pro, ci sarà infatti un free-to-play sviluppato da Polyphony Digital.

Il PlayStation Blog ufficiale ha infatti annunciato l'arrivo di My First GT, un nuovo gioco gratis che intende celebrare il primo capitolo della serie, realizzato in occasione dei 30 anni dalla nascita della console.

Pur essendo ormai arrivato al suo settimo capitolo (che trovate su Amazon), Gran Turismo non ha mai dimenticato le sue origini, reintroducendo spesso tracciati e auto tra le più amate dalla community e presenti nei precedenti capitoli della saga.

My First GT sarà a tutti gli effetti un tuffo nella nostalgia: il free-to-play omaggerà il primo capitolo della serie a partire dal suo menù di gioco, includendo anche alcune delle auto, tracciati ed eventi di corsa più amati di Gran Turismo.

L'idea è quella di risvegliare l'entusiasmo provato durante le partite con il primo simulatore di corse, come se ci ritrovassimo nuovamente catapultati nel lontanissimo 1997.

L'uscita di My First GT è prevista durante la stagione natalizia di quest'anno, ma purtroppo non sono ancora disponibili ulteriori dettagli ufficiali.

Secondo il PlayStation Blog italiano, l'uscita dovrebbe essere prevista esclusivamente su PS5, ma potrebbe trattarsi di un errore di traduzione: la versione internazionale parla infatti di una release anche su PS4.

Attendiamo dunque ulteriori conferme al riguardo, con un nuovo gioco gratis che in ogni caso attenderà i fan della serie da questo Natale. E chissà che, proprio essendo un free-to-play, questo titolo non aiuti a fidelizzare nuovi appassionati.

È possibile che sia proprio per "colpa" di questa novità che gli aggiornamenti di Gran Turismo 7 sono stati meno regolari del solito: l'ultima patch risale ad inizio agosto e serviva esclusivamente a risolvere il bizzarro bug delle auto volanti.

Leggi altri articoli