Milestone e Dorna hanno annunciato oggi che MotoGP 20, nuovo videogioco dedicato alle due ruote, arriverà ufficialmente il 23 aprile prossimo su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia e Nintendo Switch. Il titolo di corse esordirà così per la prima volta a ridosso dell’inizio del nuovo motomondiale – con la software house milanese che si è impegnata per fare in modo che il videogioco potesse accompagnare le corse delle leggende in carne e ossa.
Tornano sia i campionati Dorna, fino al MotoGP, che quelli dedicati ai giovanissimi, con la Red Bull MotoGP Rookies Cup, dalla quale far partire la propria carriera per raggiungere la classe regina.
A proposito di carriera, è stato confermato che tornerà la carriera manageriale, che sarà arricchita di nuove funzionalità. Potrete entrare in un team ufficiale della stagione 2020 o in uno sponsorizzato dai veri marchi MotoGP, prendendovi poi cura del vostro entourage, dei vostri piloti, dell’analisi dei dati dalle gare e della gestione della vostra moto. Starà a voi prendere le decisioni migliori per arrivare alla vittoria.
Milestone promette anche approfondite possibilità di sviluppo della moto: potrete migliorare le prestazioni delle diverse parti della vostra due ruote, allocando staff di ricerca e sviluppo e/o spendendo risorse per migliorare questo o quell’aspetto. Che si tratti di elettronica, aerodinamica, potenza del motore, consumi – la decisione sarà nelle mani del giocatore e del suo modello di guida.
Il gameplay mira invece a essere più realistico e più strategico: dovrete gestire bene il carburante, ma anche il consumo degli pneumatici (che sarà asimmetrico). Inoltre, per la prima volta i danni aerodinamici avranno un impatto sia sull’estetica che sulle performance del vostro bolide.
Rielaborata anche la fisica, per ambire al più alto grado di realismo possibile, affiancata dall’IA neurale 2.0, con un nuovo sviluppo per A.N.N.A..
Rimanete ovviamente su SpazioGames per tutte le ulteriori novità in arrivo sul ritorno di MotoGP 20.
Fonte: Comunicato stampa