Baldur's Gate 3 è un gioco amato in molti dei suoi aspetti, sebbene la notizia che ha colpito oggi Larian Studios e la community non è di certo delle migliori.
Il gioco ispirato al classico GDR che trovate su Amazon ha avuto bisogno di tantissimi talenti e programmatori per dare vita alla grande opera messa in piedi dal principio.
La quantità del lavoro necessario a dargli vita è stata del resto da poco svelata da Neil Newbon, interprete di Astarion, il quale ha reso noto quanti attori sono stati necessari per dare vita a Baldur's Gate 3.
Ora, però, come riportato sui canali social della compagnia, siamo venuti a conoscenza che Jim Southworth, Cinematic Animation Lead di Larian, è purtroppo venuto a mancare.
Cannot get X.com oEmbed
«Siamo davvero tristi di annunciare la scomparsa di Jim Southworth, il nostro Cinematic Animation Lead», si legge nel post.
E ancora: «Jim teneva molto alla sua squadra e i risultati si vedevano nel loro lavoro. Amava creare giochi e noi amavamo farli con lui. Mancherà a tutti noi.»
Inutile dire che nei commenti al post, l'intera community di Baldur's Gate ha omaggiato lo sviluppatore scomparso prematuramente.
La redazione di SpazioGames si stringe a cordoglio con i parenti e gli amici di Southworth, ringraziandolo per il suo supporto all'interno dell'industria dei videogiochi, e non solo.
Una bruttissima notizia che ha sicuramente scosso l'intero team di sviluppo, da poco felicemente protagonista di un gran numero di premi ai recenti Golden Joystick Award.
Ricordiamo che di recente anche Yoshitaka Tamaki, designer dei personaggi dell'acclamato RPG Landstalker uscito su SEGA Mega Drive e della serie di giochi Shining Force, ci ha purtroppo lasciati.
Ma non solo: ricorderete anche che nelle scorse settimane, a soli 54 anni, è morto anche l'attore Matthew Perry, leggendario interprete di Chandler nella serie Friends: aveva interpretato anche Benny in Fallout New Vegas.