Via Twitter, Tomm Hulett di WayForward ha da poco pubblicato la notizia secondo la quale il compositore Ashif Hakik è venuto a mancare nei giorni scorsi.
Quella che sembrava essere inizialmente solo un'indiscrezione è stata purtroppo confermata da numerosi commenti apparsi via social e sul forum ResetEra in queste ore, inclusi quelli presenti sotto ad alcuni video YouTube che riguardano l'autore in questione.
Hakik è noto per un gran numero di colonne sonore di videogiochi particolarmente amati dal pubblico di videogiocatori di tutto il mondo, tra cui Crash Team Racing: Nitro-Fueled e Crash Nitro Kart, oltre a Sly Raccoon, primo capitolo della serie sviluppata da Sucker Punch uscito nel 2002 su console PS2.
Poco sotto, il tweet di Hulett:
Cannot get X.com oEmbed
Ciao a tutti, il mondo dei videogiochi ha recentemente perso Ashif Hakik. Un compositore tra i cui crediti figurano titoli come Fantavision, Tombi! 2, Crash Nitro Kart e l'originale Sly Raccoon. Se vi va di omaggiarlo, condividete una traccia di quelle colonne sonore.
Sue sono anche le soundtrack di FantaVision e Tomba: The Wild Adventures, il celebre platform per console PlayStation a 32-bit noto in Europa come Tombi! 2.
Ma non solo: Hakik è stato anche assistant lead tester per Twisted Metal III, oltre ad aver partecipato ai lavori del picchiaduro Bloody Roar, a cura di Eighting e Hudson Soft.
Ovviamente, la redazione di SpazioGames porge le più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e agli amici di Hakik.
L'ultimo Crash Team Racing: Nitro Fueled lo abbiamo recensito sulle nostre pagine diversi mesi fa, sottolineandovi che «Beenox è riuscita a creare un remake capace di non far sentire minimamente i vent’anni che Crash Team Racing si porta sul groppone.»
Gli sviluppatori di Sly Raccoon, ossia i Sucker Punch, sono da poco tornati sulla cresta dell'onda grazie al notevole Ghost of Tsushima, l'open world per PS4 ambientato nel Giappone antico (il quale molto presto diventerà anche un film con attori in carne e ossa, dal regista di John Wick).
Se non lo avete ancora fatto vostro, potete ancora acquistare Ghost of Tsushima ad un prezzo scontato su Amazon.