Morto attore della The Dark Pictures Anthology

Tony Pankhurst è recentemente scomparso all'età di 67 anni. Era il volto del Curatore in The Dark Pictures Anthology.

Immagine di Morto attore della The Dark Pictures Anthology
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Supermassive Games ha rivelato che Tony Pankhurst è recentemente scomparso all'età di 67 anni. Era il volto del Curatore in The Dark Pictures Anthology.

In un post su X/Twitter, sempre Supermassive Games ha dichiarato: «Siamo tutti addolorati per la scomparsa di Tony Pankhurst. Era il volto del Curatore e abbiamo amato lavorare con lui». Poco più in basso, il tweet pubblicato poco fa.

Su una pagina di tributo, la sua famiglia ha dichiarato che è deceduto il 9 maggio e che era un appassionato tifoso del Briton Hove Albion FC.

La famiglia è anche disponibile a fare donazioni all'“Hospice in the Weald”, a cui la stessa Supermassive Games ha donato 200 sterline.

In The Dark Pictures Anthology, il Curatore è il narratore onnisciente di ogni gioco, che spesso parla ai giocatori e reagisce alle scelte fatte durante le loro partite.

Mentre l'immagine di Pankhurst è stata utilizzata per il Curatore, la voce del personaggio e i crediti del motion capture appartengono all'attore Pip Torrens.

Pankhurst ha interpretato il Curatore nel trailer live-action della serie House of Ashes.

Ricordiamo, per chi non avesse avuto modo di giocarci, che The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror-avventura sviluppati da Supermassive Games e pubblicati da Bandai Namco nel corso degli ultimi anni. 

La serie (che trovate su Amazon) ha avuto finora quattro giochi, che costituiscono la prima stagione. La seconda stagione inizierà con Directive 8020, che è stato rivelato nel 2022, ma per il quale non è ancora stata annunciata una data di uscita.

Come per ogni artista del mondo dei videogiochi, il lavoro di Pankhurst rimarrà immortale nella memoria di chi ha vissuto le avventure che ha contribuito a creare.

La redazione di SpazioGames al completo si unisce ovviamente al cordoglio di parenti e cari dell'artista scomparso.

Leggi altri articoli