Warner Bros. e New Line Cinema porteranno nei cinema il sequel live action Mortal Kombat 2 il prossimo Halloween, con un rating "R" assegnato questa settimana dalla Motion Picture Association.
Il nuovo lungometraggio live-action dedicato alla saga di beat ‘em up di NetherRealm Studios (che trovate su Amazon) fungerà infatti il sequel diretto del primo film.
Ora, come riportato anche da Bloody Disgusting, il film ha ricevuto la classificazione "R" (ossia vietato ai minori) per "forte violenza sanguinosa e gore, e linguaggio esplicito".
Questa valutazione è simile a quella del precedente film del 2021, che era stato classificato "R" per "forte violenza sanguinosa e linguaggio in tutto il film, e alcuni riferimenti volgari".
L'uscita di Mortal Kombat 2 è prevista per il 24 ottobre 2025 negli USA, sia nei cinema IMAX che in quelli tradizionali.
Alla regia torna Simon McQuoid, mentre la sceneggiatura è affidata a Jeremy Slater, noto per il suo lavoro su The Exorcist e Moon Knight.
Il cast include volti nuovi e vecchie glorie: tra le new entry nel cast figurano Martyn Ford, Desmond Chiam, Ana Thu Nguyen e Damon Herriman.
Si uniscono a loro Karl Urban nel ruolo di Johnny Cage, Tati Gabrielle come Jade e Adeline Rudolph nei panni di Kitana.
Dal cast originale del 2021 torneranno Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Tadanobu Asano (Lord Raiden), Mehcad Brooks (Jax), Ludi Lin (Liu Kang), Chin Han (Shang Tsung), Joe Taslim (Bi-Han e Sub-Zero), Hiroyuki Sanada (Hanzo Hasashi e Scorpion) e Max Huang (Kung Lao).
Il film del 2021 seguiva le vicende di Cole Young, un lottatore MMA ignaro della sua eredità, braccato da Sub-Zero su ordine dell'imperatore dell'Outworld Shang Tsung.
Cole si univa ad altri guerrieri sotto la protezione di Lord Raiden per difendere la Terra in un torneo decisivo contro le forze dell'Outworld.
Con questo seguito, i fan della saga possono aspettarsi ancora più azione, violenza e fedeltà al materiale originale dei videogiochi, come suggerito dal rating "R" e dal ritorno del team creativo del primo film.
Nella recensione di Mortal Kombat vi ho spiegato che «non verrà sicuramente ricordato come il disastro che molti temevano: una certa cura e attenzione ai dettagli va di pari passo a una caratterizzazione dei personaggi e delle sequenze di lotta tutto sommato discrete.»