Mortal Kombat 2, il film è quasi pronto e mostra il primo kombattente

Nell'immagine di Mortal Kombat 2 si vede Kitana (interpretata da Adeline Rudolph) e il suo caratteristico ventaglio affilato come un rasoio.

Immagine di Mortal Kombat 2, il film è quasi pronto e mostra il primo kombattente
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Grazie a una "soffiata" del co-creatore della serie Ed Boon, è stata rivelata la prima immagine di Kitana nel nuovo film di Mortal Kombat 2.

Il nuovo lungometraggio live-action dedicato alla saga di beat ‘em up di NetherRealm Studios (che trovate su Amazon) sarà infatti il sequel della storia del primo film.

Nella nostra recensione di Mortal Kombat vi ho personalmente spiegato cosa va e cosa non va nel progetto, ossia che «non verrà sicuramente ricordato come il disastro che molti temevano: una certa cura e attenzione ai dettagli va di pari passo a una caratterizzazione dei personaggi e delle sequenze di lotta tutto sommato discrete.»

Ora, come riportato anche da GamesRadar+, Boon ha spiegato via X/Twitter che: «recentemente ho assistito a una proiezione del film (non finito) di Mortal Kombat 2».

«Durante la proiezione sono entrato nel telefono del [produttore Todd Garner], ho trovato questa immagine dal film e l'ho [inviata] al mio telefono. Anch'io posso far trapelare qualcosa».

Nell'immagine si vede Kitana (interpretata da Adeline Rudolph) e il suo caratteristico ventaglio affilato come un rasoio.

Kitana è stata introdotta per la prima volta nel 1993 nel videogioco Mortal Kombat 2. Assassina dell'Outworld per volere dell'imperatore Shao Kahn insieme alla sorella gemella Mileena, in seguito si rivolta contro il suo sovrano.

Come accennato nel tweet di Boon, Todd Garner è stato prolifico nel fornire sottili (ma non troppo) teaser dalla produzione del sequel.

In particolare, il primo sguardo al Johnny Cage di Karl Urban è arrivato dal suo account X/Twitter, con tanto di fibbia da cintura "Cage" adeguatamente in bella vista.

I membri del cast di Mortal Kombat 2 includono anche il Cole Young di Lewis Tan, la Sonya Blade di Jessica McNamee, il Jax di Mehcad Brooks, il Liu Kang di Ludi Lin, lo Shang Tsung di Chin Han, il Bi-Han di Joe Taslim e lo Scorpion di Hiroyuki Sanada.

Alcuni mesi fa, sempre Garner aveva anche reso noto che i creatori del primo film di MK avevano preso spunto anche dalla trilogia de Il Signore degli Anelli.

Ma non è tutto: lo sceneggiatore Jeremy Slater ha parlato del sequel, spiegando cosa dovranno aspettarsi i fan dal secondo film.

Leggi altri articoli