Il reveal ufficiale di Mortal Kombat 12 sembra ormai sempre più vicino: NetherRealm nelle scorse ore ha infatti proseguito i festeggiamenti per il 30esimo anniversario della saga, lasciando un nuovo indizio sul fatto che la storia sta per continuare.
Il finale di Mortal Kombat 11 (trovate l'edizione Ultimate su Amazon) aveva infatti aperto le porte a un possibile nuovo ciclo, con un vero e proprio potenziale reset temporale al fine sia della campagna principale che dell'espansione Aftermath.
Warner Bros. Discovery aveva già annunciato a sorpresa che il dodicesimo capitolo è già in sviluppo, lasciando anche intuire che sarebbe uscito già nel 2023: tuttavia ad oggi non sappiamo se la finestra temporale sarà effettivamente confermata.
Tuttavia, nelle scorse giornate erano arrivati indizi su un possibile reveal a maggio, ed effettivamente NetherRealm ha già nascosto un primo teaser video ufficiale: prevedibilmente, non si è trattato ancora di un vero annuncio, ma sembrerebbe confermare che Mortal Kombat 12 riprenderà esattamente da dove si è concluso il precedente capitolo.
Come segnalato da TheGamer, in quello che apparentemente sembra solo un video celebrativo con gli sviluppatori, è stato nascosto verso il finale un teaser significativo: si vede infatti la sabbia uscire da una clessidra, con l'ultimo granello che lancia una vera e propria esplosione.
Cannot get X.com oEmbed
Chi ha giocato al precedente capitolo ricorderà infatti che la clessidra di Kronika poteva aprire le porte a diverse realtà alternative, elemento preso nettamente in considerazione nel finale di gioco.
L'esplosione vista alla conclusione del teaser sembrerebbe confermare proprio un imminente reset in corso: a questo punto, non ci resta che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane, magari con una versione completa del trailer e il reveal del logo.
Nel frattempo, i Kombattenti stanno per tornare anche al cinema: nelle scorse settimane sono già trapelate le prime novità in arrivo su Mortal Kombat 2, nuovo film della saga.