Il 2023 sembra essere un anno davvero entusiasmante per i fan dei picchiaduro: dopo il successo già ottenuto da Street Fighter 6, anche NetherRealm è pronta a tornare in azione con il suo brutale Mortal Kombat 1, reboot della saga ispirato agli eventi dell'undicesimo capitolo.
Il nuovo capitolo dei picchiaduro mortali (potete prenotarlo su Amazon) è già apparso particolarmente promettente dal primo trailer ufficiale, ma presto avremo l'occasione di scoprire più da vicino anche il gameplay.
Ed Boon ha infatti confermato sul suo profilo Twitter che Mortal Kombat 1 sarà uno dei numerosi giochi presenti alla Summer Game Fest: l'evento condotto da Geoff Keighley mostrerà ai fan un nuovo trailer con tanto gameplay.
Secondo il co-creatore della serie, questa settimana sarà dunque «molto divertente» e allo stesso tempo non vede l'ora di mostrarci il nuovo trailer, dato che «risponderà a molte delle vostre domande».
La presentazione ci mostrerà dunque come cambierà lo stile di gioco, che stando alle prime anticipazioni prevede anche l'implementazione di assist durante le battaglie, offrendo presumibilmente anche un'anteprima di almeno una parte del roster giocabile.
Non ci resta dunque che segnare ancora una volta l'appuntamento con la Summer Game Fest sul nostro calendario: naturalmente anche noi di SpazioGames seguiremo attentamente l'evento e vi aggiorneremo costantemente in tempo reale con tutte le novità più importanti.
Al momento non è ancora arrivata la conferma ufficiale sui primi personaggi aggiuntivi di Mortal Kombat 1, ma un clamoroso leak arrivato da Amazon Italia potrebbe averli già svelati.
Trattandosi di un titolo disponibile solo su console next-gen, il nuovo capitolo di Mortal Kombat sarà particolarmente pesante: se non volete che infligga una "Fatality" ai vostri dispositivi, assicuratevi di tenere liberi almeno 100GB di spazio.
Nonostante Mortal Kombat 1 non esca nemmeno su PS4 o Xbox One, NetherRealm ha già confermato l'arrivo di un porting su Switch: una versione che, comprensibilmente, sta già facendo preoccupare i fan per la possibile qualità.