Morrowind Rebirth è una revisione completa e gratuita del classico di Bethesda creata da un modder, ed è ora si fa ancora più bella grazie alla nuova versione disponibile per il download.
Lasciando da parte il quinto capitolo di The Elder Scrolls (trovate la Anniversary Edition su Amazon), Morrowind è sicuramente un pezzo da novanta.
Del resto proprio il gioco in questione ha da poco compiuto 22 anni, quindi la cosa non sorprende.
Personalmente, ho una grande passione per Morrowind, forse perché uscì in un'epoca in cui gli open world fantasy non erano così inflazionati come oggi, quindi l'idea di una nuova versione del fan remake mi intriga (via DSO Gaming).
Il modder “trancemaster_1988” ha infatti rilasciato la versione 6.8 per il progetto The Elder Scrolls: III Morrowind Rebirth.
Il creator ha anche elencato tutte le modifiche, le correzioni e i cambiamenti presenti.
Morrowind Rebirth 6.8 è pieno di cose interessanti. I giocatori possono aspettarsi numerose correzioni di bug, miglioramenti grafici, nuove creature e molto altro ancora.
Entrando nei dettagli, Morrowind Rebirth 6.8 contiene decine di correzioni e miglioramenti UV.
Inoltre porta nuovi modelli per Spell Breaker, Staada e Dremora Archer. Inoltre, ci sono anche nuovi modelli a terra per la maggior parte delle vesti, delle camicie e dei pantaloni.
Per chi non lo sapesse, Morrowind Rebirth è una revisione completa del classico RPG di Bethesda. Questa mod aggiunge innumerevoli nuovi dettagli, armi, armature e molto altro da vedere e da fare.
In pratica, si tratta di una mod imperdibile per chi vuole rigiocare a questo classico capitolo di TES.
Come detto, questa nuova versione contiene anche molte correzioni di bug. Non li elencherò tutti in questa sede perché renderebbe tutto troppo lungo.
Potete comunque trovarli tutti sulla pagina ModDB e l'elenco è comunque enorme, quindi assicuratevi di tenerlo a mente. Ad ogni modo, potete scaricare il tutto gratis da qui.
Restando in argomento, vi ricordo anche Skyblivion, ovvero la mod che ricrea il mondo di Oblivion ma con l'engine di Skyrim.