Monster Hunter World: Digital Foundry analizza nel dettaglio le versioni PS4 e Xbox One

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a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

I ragazzi di Digital Foundry hanno realizzato un’interessante analisi delle prestazioni e qualità visiva delle versioni PS4 e Xbox One di Monster Hunter World che potete vedere come di consueto nel player sottostante.A quanto pare, nelle versioni base delle console il titolo gira rispettivamente a 1080p su PS4 e 864p su Xbox One con performance non ottimali, con un frame rate che si attesta spesso sotto ai 30 fps. Inoltre, la pulizia grafica non è delle migliori, a causa di un filtro di ricostruzione temporale non implementato al meglio.Fortunatamente, su PS4 Pro e Xbox One X la situazione migliora notevolmente, soprattutto nella modalità nella quale si privilegiano le performance, con un frame rate che si attesta generalmente sui 40 fps ed oltre a seconda della scena. Avremo inoltre a disposizione altre due modalità che pongono l’accento sulla risoluzione oppure la qualità grafica. In quest’ultima, la risoluzione si ferma a 1080p ma fortunatamente il frame rate si attesta sempre sopra i 30 fps. Nel caso scegliessimo di privilegiare la risoluzione, invece, su PS4 Pro il gioco girerà a 1800p, mentre si limiterà a 1728p su Xbox One X. Tuttavia, sulla macchina Sony, nonostante il pixel count più elevato, la pulizia grafica in generale risulta inferiore in quanto si tratta di una risoluzione dinamica.Ricordiamo che il gioco è ora disponibile in tutto il mondo per PS4 e Xbox One, mentre arriverà anche su PC nel corso dell’autunno. Trovate la recensione di Monster Hunter World e tutte le informazioni relative al prodotto nella nostra scheda.

Fonte: Digital Foundry

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