Monster Hunter Wilds su PS5 conferma la fluidità massima

Un recente streaming di Capcom di Monster Hunter Wilds mostra il gioco a 60 fps su PS5, in tempo reale, senza bisogno di PS5 Pro.

Immagine di Monster Hunter Wilds su PS5 conferma la fluidità massima
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Con l'arrivo di giochi massicci come Monster Hunter Wilds c'è sempre il problema che le console possano non reggere una tale possanza, ma dal Tokyo Game Show arrivano notizie rassicuranti riguardo i 60 fps su console, almeno PS5.

Una bella notizia soprattutto dopo aver visto quali sono i requisiti PC di Monster Hunter Wilds, che utilizzerà il RE Engine e includerà la tecnologia anti-tamper Denuvo, oltre a supportare DirectStorage su PC.

Il gioco sembra essere particolarmente esigente lato CPU, il che potrebbe limitare le prestazioni sulle console current-gen come PS5 e Xbox Series X, dove Capcom prevede una modalità a 30fps e una a framerate sbloccato.

Tuttavia, lo streaming di Monster Hunter Wilds mostrato al Tokyo Game Show mostrano il titolo girare su PS5 a 60 fps.

Potete trovare il video qui sotto, con la conferma da parte dello sviluppatore al minuto condiviso precisamente:

«Penso che dovremmo anche dire che questa build è in esecuzione su PlayStation 5....è un work in progress», conferma lo sviluppatore durante la dimostrazione del videogioco in tempo reale.

Tuttavia Monster Hunter Wilds è capace di girare a 60 fps anche su PS5 base, quella che trovate facilmente su Amazon.

Probabilmente con l'ormai classica modalità grafica dedicata alle prestazioni che vediamo spesso nelle produzioni console, che abbassano la risoluzione per non gravare eccessivamente sull'hardware.

Una buona notizia visto il modo in cui Sony sta spingendo PS5 Pro, che di suo ha già generato molte critiche per quella che sembra essere una rivoluzione tecnologica non all'altezza del prezzo. Anche perché, stando ad alcuni approfondimenti, sembra che anche i giochi PS5 Pro Enhanced non gireranno comunque alla risoluzione massima.

Recentemente si è scoperto che la console era, per altro, nei piani di PlayStation fin dall'inizio di questa generazione, nel caso servissero altri dati per rendere la situazione scottante.

Leggi altri articoli